Rurouni Kenshin – annunciato il nuovo anime

Pubblicato il 19 Dicembre 2021 alle 07:30

Rurouni Kenshin, il manga di Nobuhiro Watsuki anche noto come Kenshin Samurai Vagabondo, godrà di un nuovo adattamento anime.

In occasione del Jump Festa 2022, infatti, è stata annunciata una nuovo progetto animato per la tv a cura dello studio Liden Films (Tokyo Revengers).

Aniplex ha pubblicato il video promozionale di annuncio, che possiamo guardare a seguire:

Nobuhiro Watsuki ha serializzato Rurouni Kenshin sulle pagine di Weekly Shonen Jump dal 1994 al 1999 per un totale di 28 volumi.

Il manga ha goduto di adattamenti non solo animati, con serie tv, film e OVA in parte usciti anche in Italia grazie a Dynit, ma anche live action con una serie di film disponibili su Netflix Italia.

Il manga originale godrà di una perfect edition a cura di Edizioni Star Comics, già editore della prima edizione del manga e dei suoi spin-off:

Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, un’epoca che rigetta le violenze e i disordini e che si propone di traghettare il Giappone verso un futuro radioso di pace e civiltà. Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo durante gli anni del tramonto dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e incredibilmente moderna: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita, priva di taglio. Attraverso le sue avventura e la sua scoperta di valori e sentimenti nuovi come amicizia, amore e calore umano, assisteremo al cambiamento repentino di un paese e di un popolo che si dirigono improvvisamente e a ritmo spedito verso la modernità.

Lungamente attesa e invocata tanto dai fan della vecchia ora quanto dalle nuove generazioni di lettori, arriva finalmente in Italia la perfect edition di un’opera che ha fatto la storia del manga per ragazzi.

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00