One Piece: boom di vendite in Francia per il volume 100
One Piece N. 100 conquista la Francia a suon di vendite
Pubblicato il 18 Dicembre 2021 alle 09:40
Record di vendite, in Francia, per il tankobon numero 100 di One Piece. Glénat – che si occupa dell’edizione transalpina del manga – ha commercializzato il volume in questione con una tiratura di 250.000 copie.
Ebbene, dopo appena tre giorni, le vendite hanno fornito una cifra di tutto rispetto pari 131.270 copie – includendo sia la Standard che la Collector’s Edition.
🥇 Il n'y a que One Piece pour battre One Piece ! 🥇
Le tome 100 s’est écoulé à 131 270 exemplaires en seulement 3 jours ! Cet exploit fait de ce tome le n°1 des ventes sur sa semaine de lancement. 🎉🎉
Un immense merci à tous à faire de One Piece la série n°1 en France ! 📚 pic.twitter.com/z0Fxfl8MUS
— Glénat Manga (@Glenat_Manga) December 15, 2021
One Piece: Star Comics annuncia l’uscita del volume 100
Dal comunicato ufficiale di Star Comics:
Siamo felici di annunciare l’uscita di ONE PIECE n. 100, manga dei record che si appresta a diventare caso editoriale del prossimo anno, in occasione di Comicon – in programma dal 22 al 25 aprile 2022 alla Mostra d’Oltremare di Napoli – dove verrà celebrato con un’edizione speciale e una serie di attività esclusive.
L’arrivo di ONE PIECE n. 100 – in edizione regolare e nell’attesissima Celebration Edition – è un momento che i fan della serie attendono da anni e che sarà celebrato con eventi e attività indimenticabili.
Nato dal genio e dall’estro inesauribile del maestro Eiichiro Oda, ONE PIECE è stato definito il “manga dei record”. Ha raggiunto una tiratura di oltre 400 milioni di copie in circolazione solo in Giappone, cui si sommano gli oltre 80 milioni di volumi in circolazione all’estero, per un totale di 490 milioni di copie in tutto il mondo. In Italia ha superato i 18 milioni di copie in circolazione.
Ma il successo di ONE PIECE non si limita alla serie a fumetti e si estende alla pubblicazione di una serie di romanzi, alla serie animata prodotta da Toei Animation, ai 15 lungometraggi animati e ad una serie live-action che arriverà prossimamente su Netflix.
ONE PIECE segue le avventure di Monkey D. Rufy, un ragazzo il cui corpo ha assunto le proprietà della gomma dopo aver inavvertitamente ingerito il frutto del diavolo Gom Gom.
Nel corso dei prossimi mesi verranno annunciati tutti i dettagli su questo attesissimo arrivo e le attività esclusive pensate per l’arrivo dei pirati alla Mostra d’Oltremare.