News Videogames

Fortnite – ecco l’aggiornamento con le Skin da Spider-Man: No Way Home!

Giuseppe Galatá 17/12/2021

article-post

Mentre Spider-Man: No Way Home è al cinema in questi giorni, anche su Fortnite arrivano Tom Holland e Zendaya, ovvero gli attori che interpretano Peter Parker e M.J. all’interno del Film.

E parliamo ovviamente delle skin inedite che possono essere acquistate nello shop, e che raffigurano i due attori nei loro ruoli, con un look perfettamente idoneo a quello del battle royale.

Ecco le Skin:

Come potete vedere dall’immagine qui sopra, i due attori vengono riproposti in maniera molto fedele, e lo Spider-Man cinematografico ha dalla sua anche il suo costume nero ed oro. I giocatori potranno inoltre utilizzare una speciale emote, con la quale Tom Holland si toglierà la maschera dell’Uomo Ragno, una feature esclusiva di questa skin.

Epic Games ha rivelato che presto arriveranno nuove versioni ispirate all’MCU.

Ecco anche il video di presentazione con i personaggi:

 

Fortnite e Marvel – La parnership continuerà?

Come aveva annunciato al lancio della Skin su Ant-Man, Donald Mustard, creative director di Epic Games, produttrice del gioco, la collaborazione tra i due colossi durerà per parecchio tempo:

Questo è solo l’inizio, l’inizio di tanti contenuti che abbiamo pianificato per i prossimi anni, in questa collaborazione con la Marvel. Questa non è la fine, è solo l’inizio“.

Infatti i due titani delle rispettive industrie successivamente si sono uniti per crossover a tema: Black Widow, Loki,  Shang-Chi, e adesso Spider-Man: No Way Home.

La collaborazione tra il colosso fumettistico americano e il videogame era cominciata nell’Agosto del 2020, e sarebbe dovuta durare fino alla fine di Novembre 2020, ma a quanto pare non sarà così. Oltre a skin e quant’altro per Fortnite, anche la Marvel stessa aveva reagito con entusiasmo alla novità, realizzando una serie di cover variant per le uscite autunnali. Da notare che il crossover tra i due universi è canonico nel mondo di Marvel Comics, svolgendosi nel periodo della Nexus War pubblicata su Thor nel Marzo dello scorso Anno.

CURIOSITA’: In passato, la Marvel aveva collaborato con altri colossi videoludici per ampliare il suo pubblico già grande. Non è difficile pensare ai crossover degli anni ’90 con Street Fighter prima e poi con la sua casa produttrice, la Capcom, proseguito sino ad oggi con il rilascio, nel 2017, di Marvel vs Capcom Infinite. Come se non bastasse, Marvel vs Capcom 2 ha ancora una fervida fanbase e tornei ufficiali che vengono disputati.

Acquista l’Action Figure dell’ Agent Peely

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    Nintendo Switch 2: data d’uscita e le altre news dal Nintendo Direct

    Con uno schermo più grande e una definizione doppia rispetto al modello precedente, Nintendo Switch 2 è stata annunciata ufficialmente durante il Nintendo Direct odierno, ufficializzando l’uscita a partire dal 5 giugno. Le novità previste per Nintendo Switch 2 includono i Joy-Con 2, che presentano il pulsante C. Inoltre ci sarà GameChat, una nuova funzione […]

  • preview

    Nintendo crea le Schede di gioco virtuali

    Nintendo ha annunciato una nuova e rivoluzionaria funzionalità per i giocatori di Nintendo Switch: le schede di gioco virtuali. Questa innovazione, che sarà disponibile tramite un aggiornamento di sistema a partire dalla fine di aprile, promette di trasformare la gestione dei titoli in versione scaricabile e di offrire inedite possibilità di condivisione tra console diverse. […]