Sakamoto Days: i primi 5 numeri hanno venduto 500.000 copie

Sakamoto Days è stato annunciato da Panini comics allo scorso Lucca Comics & Games

Pubblicato il 17 Dicembre 2021 alle 08:00

Il manga Sakamoto Days inizia a farsi largo tra la schiera di quei titoli di punta che godono, ad oggi, di una posizione di assoluto rilievo. E il merito di una simile ascesa va sicuramente attribuito agli innumerevoli riscontri positivi che che aumentano, mese dopo mese, lo spessore dell’opera ideata da Yuto Suzuki.

Ebbene, stando alle ultime stime ufficiale, pare che il manga abbia venduto la bellezza di 500.000 copie con i suoi primi numeri. Una cifra di tutto rispetto, certo, ma che potrebbe aumentare ancora di più qualora venisse annunciata una trasposizione animata o altro.

LEGGI ANCHE:

Demon Slave: l’edizione Planet Manga arriva a febbraio 2022

Sakamoto Days presto in Italia

L’opera in oggetto ha iniziato la propria avventura editoriale sulle pagine del celeberrimo Weekly Shonen Jump nel 2020. La trama principale può essere riassunta, per sommi capi, così:

Taro Sakamoto era un sicario senza rivali che acquisii lo status di autentica leggenda all’interno del mondo dei quartieri malfamati. Ma un giorno accadde l’impensabile. Sakamoto si innamorò. Ha iniziato a frequentare la propria compagna, è andato in pensione, si è sposato e ha avuto un figlio, diventando di conseguenza sovrappeso. Sebbene ora lavori come umile proprietario di un minimarket, il mondo dei sicari lo segue ancora. Sakamoto, insieme a Shin, un Esper e impiegato nel suo piccolo negozio, proteggerà la sua umile vita e la sua famiglia, o morirà provandoci.

Insomma, appare evidente che sia un manga con delle notevoli potenzialità, se non altro per la presenza di due protagonisti apparentemente agli antipodi.

Certo è che questo manga ha già conquistato le attenzioni di pubblico e addetti ai lavori, tant’è che è subito finito all’interno della graduatoria dei Next Manga Awards. Un riconoscimento di livello assoluto, quindi, per un lavoro da tenere sicuramente d’occhio.

Nel corso di una conferenza tenutasi durante il Lucca Comics & Games 2021, Panini Comics ha annunciato che pubblicherà l’edizione in lingua italiana di Sakamoto Days.

Articoli Correlati

L’imminente remake dell’anime di Lady Oscar dello studio MAPPA sembra assolutamente sbalorditivo e presto tutti i fan...

14/12/2024 •

13:00

Black Butler è sorprendentemente tornato sul piccolo schermo dopo il rilascio del Public School Arc nel 2024. Questo arco ha...

14/12/2024 •

12:00

One-Punch Man è finalmente pronto a tornare sul piccolo schermo l’anno prossimo. La famosa serie televisiva anime...

14/12/2024 •

10:40