La serie ispirata a I Goonies in sviluppo per Disney Plus
Pubblicato il 16 Dicembre 2021 alle 18:48
Quasi due anni fa il network Fox aveva commissionato a Sarah Watson, autrice di The Bold Type, il pilot per una serie tv ispirata al film cult I Goonies del compianto Richard Donner.
Fox ha però abbandonato il progetto, non ritenendolo adatto al proprio pubblico.
LEGGI ANCHE:
Variety riporta ora che la serie ha trovato una nuova casa presso Disney Plus, dove verrà sviluppata da capo.
Ha per titolo Our Time e vede di nuovo a bordo The Donner Company e Amblin — le compagnie dietro il film originale.
Oltre alla Watson tra i produttori esecutivi troviamo Gail Berman e Hend Baghdady del The Jackal Group.
La serie racconterà le vicende di Stella Cooper, che torna nella sua città natale per sostituire un’insegnante dopo aver fallito a New York e portando con sé un segreto pesante.
Troverà ispirazione, speranza e salvezza quando accetta di aiutare tre studenti a realizzare il loro sogno di fare cinema: realizzare un remake inquadratura per inquadratura del loro film preferito, I Goonies.
Il film originale è uscito nel 1985:
Frutto dell’immaginazione di Steven Spielberg, I GOONIES racconta di una banda di piccoli eroi lanciata in un’avventurosa ricerca ricca di imprevisti che superano la più fervida immaginazione.
Seguendo una misteriosa mappa del tesoro fino a giungere in uno spettacolare regno sotterraneo pieno di passaggi tortuosi, trappole esplosive e vecchie navi pirata colme di dobloni d’oro, i ragazzi cercano di sfuggire a una famiglia di goffi e cattivi soggetti e a un mostro gentile con una faccia tale da far intenerire solo sua madre.
Un’avventura per tutta la famiglia, dall’inizio alla fine delle innumerevoli peripezie, I GOONIES sono un tesoro cinematografico ricco di azione mozzafiato, suspense e spettacolari effetti speciali.