News Anime

Slam Dunk – la nuova visual del film

Roberto Addari 15/12/2021

article-post

Slam Dunk, come abbiamo avuto modo di riportarvi, ha un nuovo anime film in lavorazione che il maestro Takehiko Inoue sta scrivendo e dirigendo presso Toei Animation.

Il film non ha ancora un titolo e come periodo di uscita abbiamo un generico Autunno 2022.

Grazie a Oricon possiamo dare uno sguardo alla nuova visual:

slam dunk visual 2022

In Giappone Slam Dunk è stato serializzato sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha dal 18 Settembre 1990 al 4 Giugno 1996 ed è stato raccolto per la prima volta in 31 tankobon; tra il 1993 e il 1996 ha ispirato una serie anime in 101 episodi e quattro film animati realizzati da Toei Animation.

In Italia la serie anime è andata in onda su MTV ed è uscita in home video per Yamato Video.

Il manga è stato pubblicato per la prima volta da Planet Manga nel 1997; tra il 2010 e il 2012 d/visual lo ha ripubblicato in una edizione basata sulla deluxe giapponese in 24 volumi.

Tra il 2019 e il 2021 Planet Manga ha pubblicato di nuovo la serie in una nuova edizione basata su quella uscita in Giappone nel 2018 in 20 volumi.

Lo stesso editore ha pubblicato il secondo artbook della serie, andato immediatamente esaurito e ristampato.

IL MANGA SPORTIVO PIÙ FAMOSO DI SEMPRE TORNA NEL PIENO DEI MONDIALI DI BASKET
È stato scaricato da ben cinquanta ragazze, ma per Hanamichi al liceo tutto cambia grazie alla bella Haruko e a una fatidica domanda: “TI PIACE IL BASKET?”.
Nuove copertine, nuove traduzioni e nuova suddivisione dei capitoli per la serie vincitrice del 40° Shogakukan Manga Award come Miglior Shonen. Il capolavoro di Takehiko “Vagabond” Inoue!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]