God Country – Netflix annuncia il film del fumetto Image
Pubblicato il 14 Dicembre 2021 alle 20:19
God Country, il fumetto di Donny Cates e Geoff Shaw pubblicato da Image Comics negli Stati Uniti d’America e da Panini Comics in Italia, diventerà un film per Netflix.
Qualche anno fa vi riportammo la notizia che Legendary Entertainment e AfterShock Media avevano opzionato il titolo per trarne un film, di cui però sembravano essersi perse le tracce.
Netflix ha appena annunciato la trasposizione attraverso il suo profilo geek dedicato: sarà Jim Mickle, showrunner della serie basata su Sweet Tooth, a dirigere il cinecomic.
Mickle, inoltre, scriverà la sceneggiatura insieme a Donny Cates — scrittore del fumetto originale.
Sweet Tooth showrunner Jim Mickle is tackling another huge comic adaptation for Netflix: he’s going to direct the upcoming film adaptation of Image Comics’ GOD COUNTRY, based on a screenplay adapted by comic creator Donny Cates and Mickle. pic.twitter.com/CVif1XuX5u
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) December 14, 2021
God Country è uscito per la prima volta negli USA come miniserie in sei albetti, pubblicati da Image Comics tra Gennaio e Giugno 2017.
La raccolta in volume è arrivata nell’Agosto dello stesso anno.
Panini Comics ha pubblicato l’opera in Italia direttamente in volume cartonato, uscito a Febbraio 2018.
L’editore presenta così il fumetto:
Finalmente in Italia il titolo che ha lanciato Donny Cates! Emmet Quinlan è affetto da demenza senile ma, quando un tornado distrugge la sua abitazione, quello che emerge dalle macerie è un uomo perfettamente in sé… e dotato di una potentissima spada incantata. Un’arma che però ha suscitato l’interesse di un pantheon di creature provenienti da molto lontano.