News Anime

Sword Art Online Progressive: Aria of a Starless Night registra incassi da record in Giappone

Giorgio Longobardi 15/12/2021

article-post

Il film Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night sta registrando incassi da record al box office del Sol Levante. Difatti, allo stato attuale vanta un totale a 1,32 miliardi di yen (pari 11,62 milioni di dollari) dopo sette settimane di programmazione.

Inoltre, il lungometraggio animato in questione è diventato l’ottavo film di animazione con il maggior incasso del 2021. Un risultato più che meritato per una produzione alquanto ambiziosa.

Sword Art Online Progressive: dettagli e manga in Italia

Ayako Kawano (Love Live!) dirige Sword Art Online Progressive – Aria of a Starless Night presso gli studiA-1 Pictures (Fairy Tail).

Kento Toya (Sword Art Online: Alicization – War of Underworld) cura il character design; Yasuyuki Kai (Haikyu!!) dirige le scene di azione, mentre Yuki Kajiura continua a comporre la colonna sonora dopo gli anime precedenti.

Il cast vede il ritorno di Yoshitsugu Matsuoka (Kirito) e di Haruka Tomatsu (Asuna), mentre Inori Minase doppierà Mito.

Reki Kawahara e abec hanno lanciato la serie di light novel Progressive nel 2012, come rivisitazione dell’arco narrativo di Aincrad della loro serie letteraria Sword Art Online.

In Italia J-POP ha pubblicato l’adattamento manga di Hideki Kimura in 7 volumi, disponibile anche in due cofanetti:

Reki Kawahara torna alle origini della sua saga più celebre, reimmaginandone il primo arco narrativo, Aincrad, in questo reboot.
Durante una partita a un gioco di realtà virtuale, la giovane Asuna Yuuki resta intrappolata suo malgrado nel mondo videoludico di Sword Art Online, insieme a migliaia di altri giocatori.

Armata delle sue brillanti doti di studentessa, la ragazza dovrà imparare il più in fretta possibile la meccanica del gioco, per riuscire a terminarlo…o la sua permanenza in SAO non avrà mai fine.

Con l’aiuto di Kirito, un giocatore navigato che la invita nel suo gruppo di utenti esperti, Asuna lotterà per diventare una campionessa di SAO, per fare ritorno al più presto nel mondo reale.

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]