Kaguya-sama: Love is War, un manga da milioni di copie vendute
Un importante traguardo legato alle vendite di Kaguya-sama: Love is War
Pubblicato il 14 Dicembre 2021 alle 18:15
L’account Twitter Manga Mogura RE ha condiviso con i suoi follower una notizia di un certo spessore legata al manga Kaguya-sama: Love is War. L’opera scritta e disegnata da Aka Akasaka ha venduto, attualmente, la ragguardevole cifra di 17 milioni di copie. Nel computo sono inclusi anche gli spinoff e le copie in formato digitale.
Il manga in questione è stato serializzato prima su Miracle Jump (dal 2015 al 2016) per poi spostarsi sulle pagine di Weekly Young Jump. C’è da dire che la storia è entrata nel suo arco finale a partire dal mese di ottobre del 2021, pertanto la conclusione in tal senso potrebbe giungere a stretto giro.
Il manga di Aka Akasaka ha ispirato anche una serie anime. La prima stagione è andata in onda dal 12 gennaio al 30 marzo 2019, mentre la seconda è iniziata l’11 aprile del 2020 per poi concludersi il 27 giugno successivo.
Per la terza stagione, si attende l’arrivo di aprile del 2022. Tuttavia, l’annuncio dato in tal senso 25 ottobre 2020 è coinciso con il rilascio di un OAV che, n Giappone, è stato allegato all’edizione limitata del ventiduesimo volume del manga uscito il 19 maggio 2021 in Giappone.
Kaguya-sama: Love is War in Italia
Il manga di Aka Akasaka è edito, in Italia, da Star Comics. A seguire, la sinossi del primo numero preso dal sito ufficiale dell’editore:
Tra i corridoi dell’Istituto Shuchiin, che accoglie solamente gli studenti più brillanti destinati a un futuro di successo, avviene l’incontro tra Kaguya Shinomiya e Miyuki Shirogane, rispettivamente vicepresidente e presidente del consiglio studentesco. In linea teorica i due sono attratti l’uno dall’altra, ma… è già passato metà anno e ancora non è successo nulla! Entrambi molto orgogliosi e incapaci di essere onesti con se stessi, cercano in tutti i modi di spingere la controparte a dichiararsi. Schierate le forze in campo, si alza il sipario su una commedia romantica che è una vera e propria guerra d’intelligenza!