Demon Slayer: record di ascolti e di visualizzazioni per la sigla di apertura dell’anime
L'anime di Demon Slayer continua a fare incetta di record
Pubblicato il 14 Dicembre 2021 alle 17:20
La sigla di apertura della seconda parte della seconda stagione dell’anime di Demon Slayer – Entertainment District Arc – ha conseguito dei traguardi semplicemente eccezionali nel giro di pochissimo tempo.
Zankyo Sanka – cantata dalla performer giapponese Aimer – ha difatti collezionato record su record sin dal momento del rilascio ufficiale sulle piattaforme digitali – avvenuto il 5 dicembre del 2021. Il brano, ha ottenuto il primo posto in 48 classifiche nipponiche e in 23 graduatorie sparse nel resto del mondo.
LEGGI ANCHE:
Le uscite Star Comics del 15 Dicembre 2021
Il video ufficiale, invece, è già oltre le due milioni di visualizzazioni.
L’artbook dell’anime
L’account Twitter Manga Mogura RE ha annunciato che il 4 febbraio del 2022 uscirà, in Giappone, l’artbook della serie animata tratta dal manga di Koyoharu Gotōge. Ci si augura che ciò avvenga quanto prima anche per il mercato occidentale.
L’anime di Demon Slayer su Crunchyroll
La seconda parte della seconda stagione dell’anime di Demon Slayer è trasmesso, per l’occasione, da Crunhyroll:
Demon Slayer: Entertainment District Arc vede Tanjiro e i suoi compagni affrontare una nuova missione nel quartiere dell’intrattenimento di Yoshiwara e affronteranno il demone Daki (Upper Six), doppiato da Miyuki Sawashiro. Un nuovo episodio speciale darà il via a questa parte della storia che avviene dopo la conclusione dell’arco Demon Slayer: Kimetsu no Yaiba Mugen Train. Aimer canterà la sigla d’apertura “Zankyosanka” e quella di chiusura intitolata “Asa ga kuru”.
Il manga di Koyoharu Gotōge è pubblicato, in Italia, da Star Comics e il diciassettesimo volume verrà rilasciato il 12 gennaio 2022. A seguire la sinossi presa dal sito ufficiale della casa editrice:
Giappone, albori del ventesimo secolo. Il giovane Tanjiro, un gentile venditore di carbone, vede la sua quotidianità stravolta dallo sterminio della famiglia a opera di un demone. L’unica rimasta in vita è la sorella minore Nezuko, che tuttavia è stata trasformata in un demone a sua volta. Per farla tornare come prima e vendicarsi del mostro che ha ucciso la madre e i fratellini, Tanjiro si mette in viaggio con Nezuko, dando inizio a un avvincente racconto di sangue, spade e avventura!