Golden Kamuy: una splendida pagina a colori per il capitolo 300
Una splendida iniziativa per il capitolo 300 di Golden Kamuy
Pubblicato il 13 Dicembre 2021 alle 18:15
Il numero 3/2022 del magazine giapponese Weekly Young Jump festeggerà un evento importante come la pubblicazione del trecentesimo capitolo di Golden Kamuy nel migliore dei modi.
Difatti, stando a quanto rivela il profilo Twitter Manga Mogura RE, verrà pubblicata una meravigliosa pagina a colori che farà la gioia dei numerosi fan della serie.
LEGGI ANCHE:
86 Eighty Six: in arrivo lo spinoff dell’opera edita da J-POP
A seguire, la color page citata poc’anzi.
Golden Kamuy: manga e anime in Italia
Satoru Noda ha iniziato la serializzazione di Golden Kamuy nel 2014 sulle pagine della rivista settimanale Young Jump edita da Shueisha; il manga si compone al momento di 27 volumi, l’ultimo dei quali uscito in Giappone il 17 Settembre 2021.
Il volume 28 sarà disponibile il 17 Dicembre 2021.
La serie, entrata nel climax lo scorso maggio, ha vinto il prestigioso Premio Manga Taisho 2016.
In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP Manga:
Nel pieno dell’Era Meiji Saichi Sugimoto, ex soldato d’élite sopravvissuto a una delle battaglie più sanguinose della guerra Russo-Giapponese, lasciato l’esercito ha ormai un solo obiettivo: la corsa all’oro.
È questa a portarlo in Hokkaido, l’estremo nord del Giappone abitato dal misterioso popolo degli Ainu e dove secondo una leggenda qualcuno ha nascosto una enorme quantità del prezioso metallo giallo…ma Sugimoto non è l’unico a seguire le tracce che portano al tesoro nascosto e per trovarlo dovrà affrontare spietate bande di criminali, l’esercito e il clima proibitivo dell’Hokkaido con l’aiuto di una giovane e decisa Ainu in cerca di vendetta.
Gli anime precedenti sono disponibili su Crunchyroll anche in Italia:
Questa storia si svolge nell’Hokkaido settentrionale, durante un periodo particolarmente turbolento della tarda epoca Meiji.
Un veterano delle campagne di Russia, soprannominato “Sugimoto l’Immortale”, ha bisogno di denaro.
Molto denaro…Sugimoto pensava di approfittare della febbre dell’oro che ha investito l’Hokkaido, e invece si troverà trascinato fra bottini rubati, prigionieri in fuga ed eserciti dissidenti, accompagnato da Asirpa, una giovane Ainu tanto scaltra quanto determinata.