Magia Record: slitta la data di inizio della stagione finale dell’anime
Posticipata la data di uscita della season finale dell'anima tratto da Magia Record
Pubblicato il 13 Dicembre 2021 alle 17:20
Giunge un importante annuncio per tutti fan della serie anime Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story.
Stando a quanto riferisce il suo account ufficiale Twitter, l’inizio della stagione finale di questa produzione animata è stata posticipata al 2022. Sebbene le ultime notizie in tal senso davano per certo un debutto verso la fine del 2021, lo staff coinvolto per l’occasione ha rivisto i propri piani facendo slittare, così, l’uscita alla prossima primavera.
LEGGI ANCHE:
La leggenda di Arslan: la data di uscita del diciassettesimo volume
Qualche dettaglio su Magia Record: Puella Magi Madoka Magica Side Story
L’anime in oggetto è tratto dall’omonimo videogioco per Android e iOS sviluppato da f4samurai e rilasciato nel 2017. Questa trasposizione videoludica è uno spinoff dell’anime Puella Magi Madoka Magica.
La prima stagione è stata trasmessa dal 5 gennaio al 29 marzo 2020. A seguire, la sinossi estratta dal sito ufficiale della piattaforma VVVVID:
La città di Kamihama è intrisa di magia. Infatti, arrivate da ogni dove, ci sono ragazze dotate di poteri magici. Li hanno ereditati dalle streghe, per combattere. Iroha Tamaki è arrivata a Kamihama per un motivo preciso: trovare la sorella minore Ui. Anche Madoka Kaname è arrivata in città ed è alla ricerca della sua amica scomparsa Homura Akemi.
Puella Magi Madoka Magica in Italia
Se si vuole recuperare la serie principale, basta leggere la presentazione dell’editor di Planet Manga che pubblicò in occasione dell’adattamento del manga per il mercato italiano:
Immaginate che un giorno venga da voi qualcuno che non avete mai visto prima e vi dica che esaudirà un vostro desiderio. Qualsiasi tipo di desiderio, gli unici limiti sono quelli stabiliti dalla vostra fantasia. Però, attenzione: potete esprimere solamente una richiesta, una e basta, quindi dovete pensarci bene. Voi cosa chiedereste?
Questo è ciò che accade in Puella Magi Madoka Magica, manga di Magica Quartet e Hanokage adattamento dell’omonima versione animata, in cui la protagonista assieme a un’amica si vede rivolgere questa proposta da un piccolo animaletto che sembra uscito da una favola o da una storia di genere majokko… vale a dire quelle serie incentrate sul tema della “maghetta”: una ragazza che per uno scherzo del destino riceve in dono dei poteri e da quel momento per lei è l’inizio di una fantastica avventura.
Nel caso di Madoka Magica, in cambio della possibilità di vedere realizzato il proprio desiderio si paga un prezzo: si accetta di diventare Puella Magi, cioè delle ragazze magiche che combattono contro le streghe. Tuttavia stavolta, piuttosto che intraprendere una magnifica avventura, abbracciare la magia significa percorrere una strada dai risvolti oscuri. Perché essere Puella Magi non è per niente ciò che sembra…
Il forte contrasto che c’è tra lo stile di disegno grazioso, in perfetto stile majokko, e le svolte narrative sorprendenti che avvengono man mano nella narrazione rende ancora più efficace l’impatto di questa storia particolare, a tratti inquietante.