Blasphemous – il tributo a Kentaro Miura e a Berserk nell’ultimo aggiornamento
Pubblicato il 11 Dicembre 2021 alle 21:47
Blasphemous, l’apprezzato metroidvania per PC e console, ha reso omaggio al compianto Kentaro Miura e al suo acclamato Berserk nel nuovo aggiornamento Wounds of Eventide.
Come riportato su reddit, infatti, nell’espansione è presente l’oggetto Crimson Heart of a Miura che richiama il famigerato Behelit nell’aspetto.
LEGGI ANCHE:
Così come nella descrizione sono presenti parole chiave come eclissi e marchio:
Blasphemous è una produzione dello studio spagnolo The Game Kitchen pubblicata da Team17.
È uscito nel 2019 su PC, Nintendo Switch, PS4 e Xbox One:
Blasphemous è un gioco d’azione punitiva a piattaforma che combina i combattimenti frenetici di un hack-n-slash con una narrazione profonda ed evocativa, trasmessa attraverso l’esplorazione di un enorme universo composto da livelli non lineari.
Una terribile maledizione si è abbattuta sulla terra di Cvstodia e sui suoi abitanti – è conosciuta come Il Miracolo.
Gioca nei panni del Penitente, unico sopravvissuto al massacro del “”Dolore Silenzioso””. Intrappolato in un ciclo infinito di morte e rinascita, spetta a te liberare il mondo da questo terribile destino e raggiungere l’origine del tuo tormento.
Esplora questo angosciante mondo di religioni contorte e scopri i suoi numerosi segreti nascosti nel profondo. Usa combo devastanti ed esecuzioni brutali per colpire orde di mostri grotteschi e boss titanici. Trova ed equipaggia reliquie, rosari e preghiere che invocano i poteri dei cieli per aiutarti a compiere la tua missione e rompere la tua dannazione eterna.
L’aggiornamento Wounds of Eventide è gratuito ed è disponibile dal 9 Dicembre 2021.
Il volume 41 di Berserk sta per uscire in Giappone e probabilmente sarà l’ultimo della serie.