20th Century Boys: la data di uscita della Ultimate Deluxe Edition
Annunciata la data di uscita ufficiale della nuova edizione di 20th Century Boys
Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 18:55
Attraverso i propri profili social, la divisione Planet Manga della casa editrice Panini Comics ha annunciato la data di uscita ufficiale del primo numero della Ultimate Deluxe Edition di 20th Century Boys.
A seguire, la sinossi presa dal sito ufficiale dell’editore:
IL CAPOLAVORO DI NAOKI URASAWA TORNA IN EDIZIONE DELUXE! L’INTERA SAGA IN UNDICI VOLUMI! Kenji gestisce un piccolo spaccio. La sua quotidianità è scossa dal suicidio di un amico d’infanzia: scoprire i motivi di quel gesto lo condurrà a un viaggio nei ricordi e lo porrà di fronte a verità dimenticate e a misteriosi, sovrastanti intrighi.
L’immagine presa dall’account Facebook di Planet Manga è stata pubblicata con la seguente didascalia:
RAGA E’ IL MOMENTO
Giovedì prossimo questa bomba esce e sono l’unico ad avere una copia perché così ci faccio i post sui social.
L’UNICO. Nemmeno Lupoi l’ha ancora vista.
E niente, il post sui social l’avete visto e il mio lavoro l’ho fatto.
Comunque sì, esce il 16 dicembre. Sicuro.
L’appuntamento, quindi, è per il 16 dicembre 2021.
20th Century Boys e non solo: le altre pubblicazioni in Italia
Panini comics cura anche la pubblicazione di altre opere di Naoki Urasawa. Come Asadora:
DOPO MONSTER, 20TH CENTURY BOYS E PLUTO, L’ATTESISSIMA NUOVA SERIE DI NAOKI URASAWA 1959: il porto di Nagoya è sferzato da una tempesta. 2020: Tokyo è in fiamme. Cosa lega questi due eventi? Per venire a capo del mistero bisogna ripercorrere la vita di una “sconosciuta” ma coraggiosissima ragazzina chiamata Asa Asada.
E Monster (sinossi dell’edizione Deluxe):
Siamo lieti di presentarvi una nuova edizione di un altro capolavoro di Naoki Urasawa, l’autore di Pluto e 20th Century Boys. Ambientato in Germania, con eventi che hanno luogo sia prima che dopo la caduta del muro di Berlino, Monster è un thriller estremamente coinvolgente, dalla trama molto complessa. La narrazione di altissimo livello vi terrà incollati fino all’ultima pagina, e vi farà scoprire i misteri di un’epoca che non è riuscita ad affrancarsi del tutto dagli orrori della guerra. Il nazismo ha segnato indelebilmente questa terra, e le conseguenze si vedono purtroppo ancora oggi. Il neurochirurgo Kenzo Tenma, trasferitosi dal Giappone a Düsseldorf per motivi di lavoro e studio, si troverà a salvare la vita alla persona sbagliata, e sarà coinvolto in una serie di omicidi violenti e inarrestabili. Che cosa può fare un medico contro un mostro?
LEGGI ANCHE:
Q Hayashida: una cover dell’autrice di Dorohedoro per la rivista francese Atom
Lascia un commento