Star Wars Eclipse – annunciato il gioco ambientato nell’Alta Repubblica
Pubblicato il 10 Dicembre 2021 alle 08:17
I The Game Awards hanno visto l’annuncio di Star Wars Eclipse, nuovo videogioco della serie ambientata nell‘Alta Repubblica.
Il gioco è nelle prime fasi di sviluppo presso Quantic Dream (Detroit: Become Human) e viene presentato come un action adventure fortemente ramificato che potrà essere sperimentato in molti modi.
Nelle mani dei giocatori i destini di vari personaggi, creati in collaborazione tra Quantic Dream e Lucasfilm Games.
Al momento non si conoscono le piattaforme o il periodo di uscita del gioco.
Di seguito il trailer di annuncio di Star Wars Eclipse:
Star Wars – L’Alta Repubblica (Star Wars – The High Republic) è l’evento editoriale lanciato a inizio anno negli USA che include romanzi per tutte le fasce di età, fumetti e prossimamente serie tv ambientate duecento anni prima degli eventi di Star Wars Episodio I – La Minaccia Fantasma.
In Italia Panini Comics ha iniziato la pubblicazione di questa linea la scorsa Primavera con il romanzo La luce dei Jedie la serie a fumetti della Marvel:
Prima dell’Impero, duecento anni prima di La minaccia fantasma, i Jedi illuminavano la via della galassia nell’era dell’Alta Repubblica.
La pace regnava grazie a un benevolo Senato in cui i Jedi erano un esempio di saggezza e forza.
Ma anche la luce più accecante può proiettare un’ombra, e qualcosa di molto sinistro sta per sorgere ai margini dei confini della Repubblica.
Il primo volume del progetto L’Alta Repubblica, imperniato su un periodo inesplorato della saga di Star Wars.