News Comics

X-Men: annunciate le nove serie di Destiny of X

Gianfranco Autilia 07/12/2021

article-post

Una serie di teaser pubblicati sui vari profili social della Marvel ci ha condotti alla rivelazione dell’ennesima rivoluzione mutante che, dopo l’evento Inferno sceneggiato da Jonathan Hickman, andrà a offrire ai lettori il lancio di nuove serie, l’ingresso di nuovi autori, nuovi status quo per i personaggi e, soprattutto, l’inaugurazione di quella che viene definita come la seconda Era Krakoana degli X-Men.

L’atteso cambiamento avverrà oltreoceano a partire dalla primavera dell’anno prossimo. La nuova direzione editoriale si intitolerà Destiny of X e, in base a quanto annunciato col teaser ufficiale di Leinil Francis Yu e Sunny Gho che trovate a seguire, comprenderà ben nove titoli a fumetti, ovvero Immortal X-Men, Marauders, X-Force, Knights of X, X-Men, Legion of X, Wolverine, New Mutants e X-Men Red.

 

Pochi i dettagli che attualmente abbiamo a disposizione: quel che è certo è che X-Men, X-Force, New Mutants e Wolverine proseguiranno i loro cicli attuali, implementando tuttavia vari cambiamenti e imboccando nuove direzioni.

Marauders verrà affidata alle sapienti mani dello scrittore Steve Orlando, che avvierà la sua gestione con un Annual disegnato dall’artista Crees Lee in uscita nel 2022. Fra l’altro in quell’albo speciale faranno ritorno due vecchie nemesi degli X-Men 2099, alimentando le voci che vorrebbero l’autore statunitense al timone di un altro rilancio della popolare linea futuristica di casa Marvel.

Come fa notare il sito Games Radar, Legion of X sembrerebbe invece un sequel della miniserie Way of X incentrata su Nightcrawler e sulla sua nuova squadra, i Legionari.

Per quanto riguarda X-Men Red, è il titolo di una recente testata dei Figli dell’Atomo di Tom Taylor lanciata subito dopo il ritorno in vita di Jean Grey in Phoenix Resurrection.

Questa volta quel “Red” potrebbe riferirsi ad Arakko, l’isola senziente apparsa per la prima volta in Powers of X che è conosciuta anche come “Pianeta Rosso”.

Fra le grandi assenze notiamo l’Excalibur di Tini Howard e lo SWORD di Al Ewing: non è certo se termineranno la loro corsa o se, con Destiny of X, cambieranno forma e diventeranno una delle nuove serie in arrivo.

Il coordinatore editoriale degli X-Men, Jordan D. White, ha dichiarato: “Il viaggio dell’Era Krakoana è lungi dall’essere concluso!

Il nostro piano a lungo termine su cui i nostri autori stanno lavorando nella nostra camera di consiglio segreta ha appena cominciato a concretizzarsi.

Con il riempimento dei due seggi vuoti del consiglio, il Reign of X si è concluso, ed è giunto il momento per la razza mutante di raggiungere il proprio destino!”

Maggiori informazioni arriveranno online entro questo mese, quando usciranno le anteprime dei fumetti di marzo 2022.

Scopri come la nuova era degli X-Men è cominciata: recupera la complete edition dibHouse of X e Powers of X!

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Pippo nei panni di Spider-Man nel prossimo mash-up Marvel-Disney

    I mondi Disney e Marvel si scontrano di nuovo a luglio in nel nuovo What If Marvel & Disney: E se Pippo diventasse Spider-Man? MARVEL & DISNEY: WHAT IF…? GOOFY BECAME SPIDER-MAN, il nuovo one-shot Marvel Comics che reimmagina le classiche storie Marvel con Topolino e i suoi amici, arriva a luglio! Dopo storie come […]

  • preview

    Godzilla distrugge il Marvel Universe!

    Grazie a un’entusiasmante collaborazione tra Marvel Comics e Toho International, la sussidiaria dello studio giapponese con sede negli Stati Uniti che ha dato vita al fenomeno globale Godzilla, quest’anno Godzilla ha fatto il suo ritorno ruggente nel Marvel Universe! Dopo una serie di one-shot che hanno attraversato la storia e che hanno visto Godzilla combattere […]

  • preview

    Trinity, la figlia di Wonder Woman, nella sua miniserie personale

    Trinity: Daughter of Wonder Woman è una miniserie spin off di Wonder Woman di Tom King e Daniel Sampere, ma non si rifarà alla trama portante in cui Wonder Woman combatte contro il re segreto d’America, piange il defunto Steve Trevor e cresce la figlia neonata che ha creato con l’argilla. No, questa miniserie, scritta […]