Appare-Ranman!: in arrivo la conclusione del manga

La conclusione del manga di Appare-Ranman!, il cui anime godrà di un doppiaggio in italiano

Pubblicato il 5 Dicembre 2021 alle 11:24

Il numero del mese di gennaio del 2022 del magazine Young Ace di Kadokawa annuncia che il manga di Appare-Ranman! si concluderà il 4 gennaio.

I volumi 2 e 3 dell’opera usciranno in Giappone, in contemporanea, il 28 dicembre del 2021. Il rilascio in tal senso fu preannunciato dalla stessa rivista che sottolineò che sarebbero stati dei tankobon che avrebbero avvicinato il lettore di turno verso il culmine delle vicende proposte.

LEGGI ANCHE:

Lupin III: si conclude la prima stagione del manga spinoff

Il primo volume, invece, fu pubblicato nel mese di settembre del 2020. Il character design del manga è rifinito, per l’occasione, da Ahndongshik.

La serie animata di Appare-Ranman!

La trasposizione animata dell’opera in questione gode della pianificazione di Takeshi Kikuchi (HaruChikaBrave Witches) e Daijou Kudou.

La serie, invece, è diretta e si avvale della sceneggiatura di Masakazu Hashimoto (che ha già diretto alcuni film di Crayon Shin-chanTari Tari e Soul Eater NOT!).

L’adattamento in lingua italiana

Recentemente, Yamato Video ha annunciato il doppiaggio in italiano dell’anime di Appare-Ranman!. Una proposta di tutto rispetto per un titolo che ha un seguito piuttosto nutrito.

Si ricorda che, ancor prima, la casa editrice milanese aveva provveduto con la trasmissione, in streaming, degli episodi sottotitolati. A seguire, la sinossi di presentazione dell’opera illustrata sino ad ora per farsi un’idea della trama:

Il XIX secolo è agli sgoccioli. Il brillante, ma poco socievole inventore Appare Sorano e l’astuto, ma ben poco temerario samurai Kosame Isshiki, si ritrovano accidentalmente su una nave diretta verso l’America. Una volta sbarcati e senza il becco di un quattrino, i due decidono di partecipare alla Trans-America Wild Race, una corsa che percorre tutto il continente da Los Angeles fino a New York e che premia i vincitori con un grossa somma in denaro! Pur di ritornare a casa in Giappone, i due dovranno affrontare una schiera di sfidanti uno più folle dell’altro a bordo dei loro bolidi!

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15