Shadows House: un’altra pausa per il manga pubblicato da J-Pop

Shadows House arresta, momentaneamente, la sua serializzazione su Weekly Young Jump

Pubblicato il 4 Dicembre 2021 alle 12:00

Brutte notizie per i fan del manga Shadows House. Stando a quanto riferisce l’ultimo numero di Weekly Young Jump, l’opera di so-ma-to subisce una momentanea battuta d’arresto.

Difatti, la serializzazione riprenderà, in Giappone, il 6 gennaio 2022 in concomitanza con la pubblicazione del numero 6 e 7 della rivista – che per l’occasione verranno rilasciati in un’unica uscita.

LEGGI ANCHE:

Le uscite manga J-POP del 9 Dicembre 2021

Il manga debuttò nel 2018 e, allo stato attuale, è giunto al nono tankobon. Tuttavia, l’augurio è che la pubblicazione dei vari capitoli che comporranno l’opera proceda, finalmente, con un ritmo costante.

Anime e pubblicazione in Italia di Shadows House

L’opera in questione ha ispirato anche una pregevole serie animata che è iniziata, in Giappone, il 10 aprile del 2021.

Funimation si occupa della diffusione, via streaming degli episodi e ne cura anche la versione con doppiaggio in inglese.

Oltre a ciò, è stata già confermata una seconda stagione per l’anime in questione. Una notizia superlativa che avvalora il seguito riscontrato durante il primo arco narrativo.

La sinossi ufficiale del primo volume del manga

Per quanto riguarda, invece, la pubblicazione italiana di Shadows House, è la casa editrice J-Pop ad occuparsene. A seguire, la sinossi del primo volume estratta dal sito ufficiale dell’editore:

Emilico è una giovane e allegra bambola vivente, assistente personale della nobile Kate Shadow. Quest’ultima è una delle regali ombre senza volto che vivono in una vasta villa, in cui le bambole viventi, come Emilico, trascorrono gran parte del loro tempo a ripulire la fuliggine emessa all’infinito dai loro misteriosi padroni. Quali pericoli e oscuri segreti incontreranno lei e Kate, mentre diventano profondamente coinvolte nei meccanismi interni della società delle ombre?

Stando a quanto emerge dalle premesse descritte poc’anzi, il manga in questione promette una sequela pressoché sconfinata di colpi di scena. In più, non mancheranno quelle atmosfere lugubri che diversi appassionati del genere adorano alla follia.

TAGS

Articoli Correlati

Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un...

21/11/2024 •

10:00

One Piece si può definire senza dubbi come il manga dei record. Non a caso da quando ha fatto il suo debutto sulla rivista...

21/11/2024 •

09:00

Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump...

21/11/2024 •

08:00