News Anime

The Case Study of Vanitas: la data di uscita della seconda stagione dell’anime

Giorgio Longobardi 04/12/2021

article-post

Attraverso il proprio profilo Twitter, lo staff dell’anime di The Case Study of Vanitas ha ufficializzato a data di uscita della seconda stagione.

La produzione animata – curata, per l’occasione, dallo studio BONE – debutterà in Giappone con il secondo arco narrativo il 14 gennaio 2022.

Oltre a ciò, lo staff dell’anime ha dichiarato che ci saranno altre novità relative all’opera che verranno svelate il 10 dicembre 2021.

Va precisato che la regia dell’anime è di competenza di Tomoyuki Itamura, mentre il character design è curato da Yoshiyuki Ito. La supervisione della sceneggiatura spetta, invece, a Deko Akao.

La ripresa del manga dopo una sosta forzata

L’anime precedentemente menzionato è tratto dal manga realizzato da Jun Mochizuki. La gestione dell’opera subì una battuta d’arresto ad aprile del 2020.

Le motivazioni che portarono a questa decisione erano basate, essenzialmente, sulle complicazioni nate a causa del coronavirus. Pertanto, l’autrice optò per una pausa affinché i suoi assistenti non andassero incontro a delle conseguenze in grado di minare la loro salute.

Fortunatamente la serializzazione del manga è ripresa a ottobre del 2020 ed è giunta, attualmente, al tankobon numero 9.

Pubblicazione di The Case Study of Vanitas in Italia

In Italia, The Case Study of Vanitas è edito da Star Comics. A seguire, la sinossi tratta dal sito ufficiale della casa editrice:

Nella Parigi di fine Ottocento, Noè è un ragazzo alla ricerca del Libro di Vanitas, un grimorio scritto secoli prima da un vampiro al fine di vendicarsi dei suoi simili: unico ad essere nato sotto la luna blu invece che rossa, Vanitas aveva attirato l’odio degli altri vampiri, e per riscattarsi aveva lanciato su tutti loro una potente maledizione…

Durante un viaggio in dirigibile, gli eventi prendono una piega inaspettata quando Noè fa la conoscenza di un misterioso medico specializzato in vampiri, un uomo che sembra aver ereditato il libro e il nome stesso di Vanitas…

 

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]