Lamù: il remix della sigla dell’anime per il suo 40° anniversario
È in arrivo il remix della prima opening dell'anime di Lamù per festeggiare i suoi 40 anni
Pubblicato il 4 Dicembre 2021 alle 11:10
Lamù di Rumiko Takahashi rientra nel novero di quelle opere che hanno segnato l’immaginario collettivo di intere generazioni.
In occasione del 40° anniversario del manga, le iniziative per celebrare questo titolo aumentano a vista d’occhio. La più recente vede il remix della prima opening dell’anime, Lum no Love Song.
LEGGI ANCHE:
Masakazu Katsura: una mostra per i 40 anni della sua attività
La canzone, realizzata da Yuko Matsutani e proposta al grande pubblico nel 1981, fu usata come sigla di apertura per ben 100 episodi.
I dettagli del remix della sigla d’apertura di Lamù
L’8 dicembre 2021 verrà rilasciato Lum no Love Song (Reboot) Mimix EP.1 – remixato da Hidefumi Kenmochi, 3asic e Limited Toss; mentre l’11 gennaio 2022 toccherà al secondo EP in tal senso, ossia Lum no Love Song (Reboot) Mimix EP.2, curato da tofubeats, T.WON e SKYTOPIA.
L’anime e il manga in Italia
In Italia, l’anime è stato trasmesso dal 1983 al 2010 sia su diverse emittenti private che sul canale satellitare tematico Man-ga.
Quella che segue, invece, è la sinossi della Perfect Edition del manga proposta dalla casa editrice Star Comics:
Per la gioia degli innumerevoli appassionati della bella aliena Lamù e di chi ancora non la conosceva, Star Comics ha il piacere di annunciare una nuova, fantastica edizione di questa serie culto della “principessa dei manga” Rumiko Takahashi, una vicenda comico-fantascientifica che ha rivoluzionato il mondo del fumetto!
Per qualche ragione, Ataru Moroboshi finisce per richiamare continuamente su di sé ogni sorta di sventura. Un giorno, degli alieni dalle sembianze di oni giungono sulla Terra per conquistarla, offrendo però ai terrestri una possibilità di salvezza: se uno di loro, scelto in maniera casuale, riuscirà a toccare entro dieci giorni le corna della giovane e affascinante Lamù, figlia del capo degli oni, il pianeta sarà salvo! Manco a dirlo, a essere scelto per partecipare alla gara sarà proprio Ataru, il cui destino compirà un ulteriore balzo verso la sfortuna…