Kenshin: una splendida iniziativa per festeggiare il 25° anniversario del manga
La celebrazione del 25° anniversario di Kenshin prosegue con un'iniziativa accattivante
Pubblicato il 4 Dicembre 2021 alle 09:00
Le collaborazioni di un certo livello non fanno altro che accrescere il valore dei protagonisti coinvolti per l’occasione. Il sodalizio che si è venuto a creare tra Ninjala e Kenshin è la conferma di quanto affermato poc’anzi.
Un evento videoludico per impersonare Kenshin
Il popolare videogioco free-to-play Ninjala proporrà la Rurouni Kenshin Cup, un evento che festeggia nel migliore dei modi il venticinquesimo anniversario del manga.
LEGGI ANCHE:
Masakazu Katsura: una mostra per i 40 anni della sua attività
L’8 gennaio 2022 andrà, quindi, in scena un’iniziativa in cui sarà possibile ottenere le skin degli abiti di Kenshin Himura, Hajime Saito, Aoshi Shinomori, Makoto Shishio.
Oltre a ciò, i più bravi potranno addirittura vincere 5 tipi di Ninja-Gum basati sempre sui personaggi principali dell’opera di Nobuhiro Watsuki.
L’arrivo della perfect edition in Italia
Nel corso del Lucca Comics & Games 2021, la casa editrice Star Comics ha confermato la ristampa di Kenshin. A seguire, la sinossi del manga e il dettaglio del predetto annuncio:
Diciannovesimo secolo: l’era Meiji apre un capitolo totalmente nuovo nella storia del Giappone, un’epoca che rigetta le violenze e i disordini e che si propone di traghettare il Giappone verso un futuro radioso di pace e civiltà.
Dall’ombra del leggendario assassino Battosai, attivo durante gli anni del tramonto dello shogunato Tokugawa, emerge una figura errante enigmatica e incredibilmente moderna: Kenshin, spadaccino che, in nome del giuramento di non uccidere più nessuno, viaggia portando con sé una katana a lama invertita, priva di taglio.
Attraverso le sue avventura e la sua scoperta di valori e sentimenti nuovi come amicizia, amore e calore umano, assisteremo al cambiamento repentino di un paese e di un popolo che si dirigono improvvisamente e a ritmo spedito verso la modernità.
Lungamente attesa e invocata tanto dai fan della vecchia ora quanto dalle nuove generazioni di lettori, arriva finalmente in Italia la perfect edition di un’opera che ha fatto la storia del manga per ragazzi.