Shaman King – i nuovi episodi in arrivo su Netflix
Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 20:53
Shaman King sta per tornare su Netflix con nuovi episodi della recente serie anime che adatta dal principio lo shonen manga di Hiroyuki Takei.
In Giappone la serie ha raggiunto 34 episodi su 52 al momento previsti, con l’inizio dell’arco narrativo dei Cinque Guerrieri (Gonin no Senshi).
Nel resto del mondo, Italia compresa, sono finora disponibili i primi 13 episodi, usciti lo scorso 9 Agosto in un’unica soluzione.
Netflix ha ora pubblicato il trailer che annuncia l’arrivo della seconda parte dell’anime e possiamo guardarlo di seguito:
Al momento non è stato specificato quanti episodi saranno disponibili: non ci resta che attendere il 9 Dicembre.
Il nuovo adattamento animato di Shaman King è in onda dal 1 Aprile 2021 in Giappone e adatterà la storia completa del manga originale.
Joji Furuta (The Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments) dirige la serie presso lo studio Bridge (Fairy Tail, The Royal Tutor) su sceneggiature di Shoji Yonemura (Pokémon, Born to be on air).
Satohiko Sano (Talentless Nana) cura il character design, mentre Yuki Hayashi (My Hero Academia, Haikyu!!) compone la colonna sonora.
Il destino del mondo è in equilibrio precario e il medium Yoh Asakura partecipa all’epico torneo Shaman Fight, gareggiando contro altri sciamani nel tentativo di diventare l’onnipotente Shaman King mentre affronta un rivale con intenti distruttivi.
Hiroyuki Takei ha serializzato Shaman King sulle pagine della rivista Weekly Shonen Jump di Shueisha tra il 1998 e il 2004 (32 volumetti in tutto); nel 2008 è stata pubblicata la Perfect Edition in 27 volumi, che include il vero finale dell’opera.
Nel 2017 i diritti della serie sono passati alla casa editrice Kodansha, che ha pubblicato una nuova edizione completa in 35 volumi.
Edizioni Star Comics ha già pubblicato sia l’edizione in volumi standard, sia la Perfect Edition e ora sta riproponendo l’opera anche nella Final Edition di Kodansha.
Un gioco per smartphone debutterà in Giappone l’8 Dicembre.