Keiko Takemiya de Il Poema del Vento disegna vetrate artistiche per la sua città

La celebre mangaka Keiko Takemiya sta fornendo il proprio contributo alla sua cittadina natale

Pubblicato il 3 Dicembre 2021 alle 07:00

La talentuosa mangaka shojo Keiko Takemiya è attualmente alle prese con un’iniziativa che definire lodevole sarebbe alquanto riduttivo. Ebbene, l’autrice ha realizzato e supervisionato una vetrata colorata che verrà esposta all’interno dell’aeroporto Awaodori di Tokushima a Tokushima.

La data scelta per l’occasione riguarderà un giorno del mese di marzo del 2022. A seguire, uno scorcio di impatto dell’opera in questione denominata Zomeki – Yūkyū no Nibyōshi.

LEGGI ANCHE:

Edizioni BD e J-POP Manga: le novità in uscita a Dicembre 2021

L’amore per Tokushima di Keiko Takemiya

Keiko Takemiya deve tanto a Tokushima, la sua città natale. E l’amore che nutre verso questa località nipponica è, per certi versi, viscerale poiché si basa su alcuni aspetti riscontrabili, talvolta, anche nelle sue opere principali.

Come ha sentenziato la stessa mangaka shojo, Zomeki è l’esaltazione di un’atmosfera estiva che si respira soprattutto tra le arterie di Tokushimo. Insomma, si tratta della valorizzazione artistica di uno spirito libero e poco incline ai compromessi che desidera vivere in maniera spensierata. E ciò, ovviamente, deve riguardare sia gli uomini che le donne.

Le pubblicazioni in Italia delle opere della mangaka

Keiko Takemiya ha realizzato innumerevoli manga. Tra i tanti, c’è Il Poema del Vento, la cui pubblicazione italiana è stata curata dalla casa editrice J-Pop. A seguire, la sinossi del manga presa dal sito ufficiale dell’editore

Sud della Francia, è la fine del diciannovesimo secolo. Serge, figlio di un nobile francese e di una zingara, si trasferisce nel collegio maschile Lacombrade, dove lo attende l’incontro del suo destino: quello con il compagno di stanza Gilbert, un ragazzo bellissimo e diabolico. Serge cerca di mostrare la retta via a Gilbert, che conduce una vita dissoluta fatta di rapporti ambigui con gli altri studenti, ma così facendo finisce per attirarsi le loro antipatie. Il capolavoro di Keiko Takemiya dipinge vividamente luci e ombre dell’adolescenza, attraverso lo scontro continuo tra solitudine e orgoglio di due ragazzi tra loro opposti.

Articoli Correlati

Il ruolo dei Namecciani nella mitologia di Dragon Ball La rivelazione del vero nome del “Namecciano senza nome” come...

21/12/2024 •

12:01

Dopo quasi due decenni dalla sua pubblicazione, il manga Vinland Saga di Makoto Yukimura si prepara al suo epilogo. Ambientato...

21/12/2024 •

11:00

L’attesa per Attack on Titan: The Last Attack è quasi terminata: il film evento sarà proiettato nei cinema italiani per un...

21/12/2024 •

10:00