Dragon Ball volume 2 secondo Tatsuki Fujimoto (Chainsaw Man)
Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 16:34
Anche Tatsuki Fujimoto, autore degli apprezzati Fire Punch e Chainsaw Man, ha reso omaggio a Dragon Ball per la galleria tributo che celebra i 40 anni del manga di Akira Toriyama.
Il mangaka ha reinterpretato la copertina del volume 2 del manga e la sua illustrazione è uscita sul numero 1/2022 del mensile Saikyo Jump di Shueisha.
Eccola a seguire:
I mangaka finora coinvolti sono:
- Masashi Kishimoto, autore di Naruto che ha ridisegnato la cover del volume 1;
- Tite Kubo, autore di Bleach e Burn the Witch che si è occupato dell’omaggio al volume 27 del manga;
- Osamu Akimoto (Kochikame) chiamato a omaggiare il volume 28;
- Ryuhei Tamura (Beelzebub) per il volume 38.
Il progetto proseguirà ogni mese fino al Novembre 2024.
Edizioni Star Comics presenta così il volume:
Un bambino di nome Goku, con una strana coda e in possesso di una forza straordinaria, un bel giorno incontra una ragazza di città di nome Bulma, che è in cerca delle “Sette Sfere del Drago”: grazie a queste è possibile evocare un Drago leggendario che esaudirà qualunque desiderio!
In questo secondo numero i nostri amici si dirigono in tutta fretta verso il luogo dove dovrebbe trovarsi l’ultima sfera… Ma troveranno ad attenderli un altro “collezionista”, intenzionato a chiedere al Drago il dominio del mondo!
Akira Toriyama ha serializzato il manga originale dal 20 Novembre 1984 al 23 Maggio 1995 su Weekly Shonen Jump e i 520 capitoli della serie hanno formato 42 volumetti.
Ha ispirato serie animate per la tv, spin-off, videogame, film animati e live action, special e OVA.
Al momento è in corso il sequel Dragon Ball Super a cura di Toyotaro e un nuovo film animato arriverà al cinema nel corso del 2022.
In Italia Star Comics ha pubblicato Fire Punch, mentre Planet Manga sta pubblicando Chainsaw Man di cui è in lavorazione la serie anime.