Masakazu Katsura: una mostra per i 40 anni della sua attività
Pubblicato il 2 Dicembre 2021 alle 09:00
Esistono dei mangaka che catturano l’attenzione del pubblico utilizzando tematiche innovative o un tratto originale. Tra questi, c’è sicuramente Masakazu Katsura, famoso per aver realizzato opere seminali come Video Girl Ai e I”s. A seguire, la sinossi del primo titolo edito, in Italia, da Star Comics:
Yota Moteuchi è un sedicenne timido e imbranato. Innamorato della compagna di scuola Moemi, non riesce a dichiararsi e un giorno scopre con tristezza che lei è interessata al suo migliore amico. Col cuore infranto, il ragazzo si avvia verso casa, ma lungo la strada si imbatte in un misterioso videonoleggio che, a quanto pare, solo i puri di cuore riescono a scorgere… Il gestore gli consegna una tessera gratuita e Yota affitta subito un film.
LEGGI ANCHE:
Le uscite manga Star Comics del 1 Dicembre 2021Una volta rincasato, inserisce il nastro nel videoregistratore e… accade una cosa assolutamente incredibile: la protagonista, una bellissima ragazza di nome Ai, esce dallo schermo e si manifesta, in carne e ossa, in tutto il suo fascino!
Una mostra per celebrare i 40 di attività di Masakazu Katsura
Dopo decenni di successi in ogni angolo del globo, giunge il momento delle doverose celebrazioni. E per festeggiare, nel migliore dei modi, i 40 anni di attività di Masakazu Katsura, la Shibuya Parco Gallery X terrà una mostra denominata Boy meets Girl Girl Girl!
L’evento in questione – che si terrà a Tokyo dal 24 dicembre 2021 al 1° gennaio 2022 – mostrerà ai visitatori di turno installazioni, artwork e molto altro ancora basato sulle geniali matite dell’autore nipponico.
Un’infinità di gadget
Inoltre, sarà possibile acquistare del merchandising di vario genere per portare a casa un ricordo più unico che raro del lavoro quarantennale dell’artista nipponico.
Un talento formidabile capace, tra l’altro, di attirare collaborazioni di spicco – come quella con Akira Toriyama per Katsura Akira:
I grandi maestri Masakazu Katsura e Akira Toriyama uniscono le loro forze per regalarci due divertenti storie raccolte in un unico volume! Il primo racconto narra le vicende di un gruppo di pacifici alieni – il cui pianeta è invaso da brutti ceffi – che approda sulla Terra per chiedere aiuto a Sachie, ragazzina tutto pepe che non si farà alcun problema a partire per lo spazio e dar loro una mano! Sarà poi la volta di Jiya, una specie di alieno-poliziotto che finisce sulla Terra per inseguire un pericoloso criminale fuggito dal suo pianeta. La sua prima impresa, tuttavia, consisterà nel salvataggio di una ricca e viziata ragazzina e del suo maggiordomo da una banda di banditi di montagna!