Resident Evil – il logo e Cerberus nel teaser della serie live action Netflix
Pubblicato il 1 Dicembre 2021 alle 14:30
La serie live action basata su Resident Evil arriverà prossimamente su Netflix come vi abbiamo riportato in più occasioni.
La produzione ha inaugurato l’account Instagram ufficiale che mostra il logo della serie (lo trovate in apertura) e il cane Cerberus:
Alcuni attori del cast hanno condiviso il video con il cane in azione:
TEASER! #ResidentEvil #Netflix #VenusFlyTrap #Remedium pic.twitter.com/8EEePFn6Bf
— Resident Evil Updates (@ResidentEvilUp) November 30, 2021
Netflix Italia descrive così Resident Evil: La Serie:
A quasi trent’anni dalla scoperta del Virus T, gli sporchi segreti dell’Umbrella Corporation vengono a galla. Serie tratta dal franchise horror.
Il cast include Lance Reddick nella parte di Albert Wesker, Ella Balinska, Tamara Smart, Siena Agudong, Adeline Rudolph e Paola Nunez.
Robert Kulzer e Oliver Berben di Constantin Film e Mary Leah Sutton sono i produttori esecutivi della serie live action di Resident Evil, mentre Martin Moszkowicz, CEO di Constant Film, è un altro dei produttori.
Il primo episodio si intitola “Benvenuti a New Raccoon City”.
Andrew Dabb (Supernatural) è lo showrunner, mentre Bronwen Hughes (The Walking Dead) produrrà e dirigerà i primi due episodi su otto totali previsti della durata di un’ora ciascuno.
La serie è costruita su due linee temporali, quella delle sorelle Jade e Billie Wesker, e una ambientata oltre dieci anni nel futuro.
In questa seconda linea temporale sulla Terra ci sono meno di quindici milioni di persone rimaste e oltre sei miliardi di mostri, ovvero esseri umani e animali contagiati dal virus T.
Jade, ormai trentenne, lotta per sopravvivere in questo Nuovo Mondo, mentre i segreti del suo passato – su sua sorella, suo padre e se stessa — continuano a tormentarla.