Fate/stay night – nuovo manga per Unlimited Blade Works
Pubblicato il 26 Novembre 2021 alle 20:38
Fate/stay night: Unlimited Blade Works, la route omonima della celebre visual novel di Type-Moon, godrà di un nuovo adattamento manga.
A occuparsene Daisuke Moriyama, mangaka noto per Chrono Crusade e World Embryo.
Il debutto è previsto per il 25 Dicembre 2021 sulle pagine del numero 2/2022 della rivista Dengeki Comic Daioh di Kadokawa Ascii Media Works.
Di seguito la pagina di annuncio:
A manga adaption of "Fate/stay night: Unlimited Blade Works" will start in upcoming Dengeki Comic Daioh issue 2/2022 out Dec 25, 2021
It will be drawn by Moriyama Daisuke (World Embryo)
Image © Kadokawa, Type-Moon, Moriyama Daisuke pic.twitter.com/hr1cuRjzcK
— Manga Mogura RE (@MangaMoguraRE) November 26, 2021
Ricordiamo che Fate/stay night: Unlimited Blade Works ha già goduto di un film animato e di una serie anime in due stagioni.
Quest’ultima è disponibile in streaming gratuito su VVVVID e in home video grazie a Dynit:
Fuyuki City è una città incastonata tra l’oceano e le montagne, perfetto palcoscenico per lo svolgersi di un antico rituale… Al fine di ottenere il mitico Santo Graal, che si dice possa esaudire ogni desiderio del suo possessore, 7 maestri riceveranno 7 Spiriti Eroici scelti dal Graal Stesso. Ogni maestro stringerà un patto con il proprio servitore al fine di sconfiggere gli altri partecipanti a questa sanguinosa lotta ed ottenere l’agognata ricompensa. Questa è la “Guerra del Graal” e la battaglia inizia ora!
Segnaliamo inoltre che Edizioni Star Comics ha pubblicato il manga di Datto Nishiwaki e quello basato su Fate/zero.