Made in Abyss Stagione 2 – primi key visual e PV
Pubblicato il 21 Novembre 2021 alle 13:49
Made in Abyss: Retsujitsu no Ogonkyo o The Golden City of the Scorching Sun è la seconda serie anime basata sul manga di Akihito Tsukushi edito da J-POP in Italia.
I canali web ufficiali dell’anime, che debutterà nel 2022, hanno appena diffuso il primo video promozionale e la prima key visual.
Segue il video:
E la key visual:
A proposito di Made in Abyss
La prima serie animata di Made in Abyss si compone di 13 episodi realizzati da Kinema Citrus (Tokyo Magnitude 8.0) ed è stata trasmessa durante la stagione estiva del 2017.
In Italia è disponibile su VVVVID gratuitamente sia in edizione sottotitolata sia con il doppiaggio Italiano; la versione doppiata è anche su Amazon Prime Video per gli abbonati al servizio.
Dynit ha pubblicato l’edizione home video in DVD e Blu-ray Disc.
L’Abisso rimane l’ultimo luogo inesplorato del mondo.
Si tratta di un enorme sistema di caverne, dalla profondità mai determinata, popolato da reliquie e straordinarie creature.
Generazioni di esploratori si sono calati nelle viscere dell’Abisso, ma solo i più coraggiosi hanno preso il nome di “Cave Raiders”.
Sul limitare dell’Abisso, sorge il villaggio di Oosu.
Qui è cresciuta una piccola orfana di nome Riko, il cui sogno è diventare una grandiosa esploratrice come la mamma scomparsa.
Mentre è in una delle sue perlustrazioni, incontra un bambino non del tutto umano…
La serie animata è stata riassunta in due film per il cinema: il primo si intitola Tabidachi no Yoake ed è uscito in Giappone Venerdì 4 Gennaio 2019; il secondo si intitola Horo Suru Tasogare e ha debuttato il 18 Gennaio 2019.
Un film sequel, Dawn of the Deep Soul (Fukaki Tamashii no Reimei), è uscito in Giappone il 17 Gennaio 2020 e Dynit lo ha pubblicato in home video a Settembre.
Un film live action è in fase di sviluppo per Columbia Pictures.