Gundam – la concept art del film Netflix
Pubblicato il 9 Novembre 2021 alle 12:30
Netflix ha diffuso la concept art per il film live action di Gundam che distribuirà prossimamente in tutto il mondo.
Eccola di seguito:
Jordan Vogt-Roberts — regista di Kong: Skull Island — dirige e produce il film.
Brian K. Vaughan (Y L’Ultimo Uomo, Paper Girls), come sappiamo, scrive la sceneggiatura.
Mary Parent (vice presidente Worldwide Production per Legendary), Cale Boyter di Legendary (produttore di Pokémon Detective Pikachu e Dune) e Naohiroshi Ogata di Sunrise sono i produttori.
Prodotta da Sotsu e Nagoya Broadcasting Network, la serie anime originale è stata diretta dal maestro Yoshiyuki Tomino presso Sunrise.
Si compone di 43 episodi trasmessi per la prima volta tra il 1979 e il 1980.
Dynit, che detiene i diritti dell’anime per il nostro Paese, descrive così la storica serie:
Anno 0079 dell’era universale così comincia la saga di fantascienza più famosa in Giappone, che con la prima serie rivoluzionò il concetto stesso di animazione, introducendo una regia cinematografica e concetti quali l’orrore della guerra.
Amuro Rey, un giovane di Side 7, si ritrova suo malgrado, a difendere la colonia dall’incursione di due giganteschi robot (chiamati Zaku), alla guida della nuova arma della federazione: il Gundam, un potentissimo robot, con il quale sbaraglia gli avversari, pur non sapendo manovrarlo correttamente.
Ma questo è solo l’inizio degli avvenimenti che lo vedranno protagonista della guerra di un anno, che porterà la Federazione e il Principato di Zion ad un devastante scontro fratricida.
SuperSix trasmette periodicamente la serie animata in una nuova edizione rimasterizzata con il primo doppiaggio storico e la sigla Italiana.