Avatar The Last Airbender – Daniel Dae Kim nel cast della serie Netflix
Pubblicato il 4 Novembre 2021 alle 08:57
Avatar The Last Airbender ha una serie live action in sviluppo che arriverà prossimamente su Netflix.
Netflix ha annunciato che Daniel Dae Kim (Lost, Hawaii Five-0) è entrato nel cast della serie per interpretare il ruolo del Signore del Fuoco Ozai.
Il Signore del Fuoco Ozai è il leader della Nazione del Fuoco, il quale intende conquistare e unire il mondo sotto la legge del Dominatore del Fuoco.
Una missione che considera un fardello famigliare e che crede essere il suo destino concludere una guerra iniziata dai suoi avi.
Pretende che tutti siano all’altezza dei suoi standard impossibili, specialmente il suo figlio adolescente — il Principe Zuko.
Il resto del cast finora annunciato comprende Gordon Cormier nel ruolo di Aang, Kiawentiio nella parte di Katara, Ian Ousley nel ruolo di Sokka e Dallas Liu nella parte di Zuko.
Water. Fire. Air. Boomerang.
Introducing the first of the cast of Avatar: The Last Airbender. pic.twitter.com/XC7Zyk7rCF
— Netflix Geeked (@NetflixGeeked) August 12, 2021
Albert Kim è showrunner e scrittore della serie; ha preso il posto degli autori della serie animata originale Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko, i quali hanno abbandonato il progetto per divergenze creative.
Avatar The Last Airbender nasce come serie animata creata da Michael Dante DiMartino e Bryan Konietzko.
In Italia la serie è stata mandata in onda per la prima volta su Nickelodeon tra il Dicembre 2008 e l’Agosto 2010 con il titolo Avatar – La leggenda di Aang.
È ambientata in una Asia immaginaria, in cui la popolazione è divisa in quattro nazioni corrispondenti ai quattro elementi.
La trama segue le vicende di Aang, Avatar cui spetta il compito di riappacificare le quattro Nazioni, in guerra da un secolo, e dei suoi amici, Katara, Sokka, Toph, che lo accompagnano nelle sue avventure.
Ha ispirato un live action diretto da M. Night Shyamalan, fumetti editi da Tunué in Italia, romanzi e videogiochi.