Infinite Frontier #0, il nuovo corso DC verso l’infinito – RECENSIONE
Pubblicato il 31 Ottobre 2021 alle 15:00
Autori: Geoff Johns, Brian Michael Bendis, James Tynion IV, Joshua Williamson
Casa Editrice: Panini Comics
Genere: Supereroistico
Provenienza: USA
Prezzo: € 6,00
Formato: 17X26, 64 pp, colori, spillato
Data di pubblicazione: 28 ottobre 2021
Infinite Frontier arriva anche in Italia, col nuovo corso DC Comics pronto a portare tutti i lettori verso limiti infiniti; il nuovo mondo.
LEGGI ANCHE:
Le uscite Panini DC Italia del 4 novembre 2021: le novità
Ci siamo: l’universo DC Comics è pronto ad espandersi verso confini infiniti anche nel nostro paese. Panini Comics ha infatti lanciato il primo spillato introduttivo dedicato al nuovo evento che rilancia il mondo editoriale della casa di Batman e Superman; dopo gli eventi di Batman: Death Metal e a distanza di cinque anni dal precedente Rebirth, gli eroi DC Comics sono pronti per nuove avventure.
Il mondo non è più lo stesso e nuove avventure attendono gli eroi che seguiamo ormai da tanti anni con grandissimo entusiasmo e tanta passione; guidato dal 39enne Joshua Williamson, questo rilancio promette scintille.
Infinite Frontier, il nuovo status quo dell’universo DC Comics
C’è grandissimo entusiasmo intorno all’inizio di questo nuovo corso fumettistico DC Comics, anche in vista dell’esordio cinematografico del nuovo Batman di Robert Pattinson (previsto per il prossimo marzo) e delle continue serie televisive.
Con Batman: Death Metal, gli autori (l’incredibile duo Snyder-Capullo) hanno guidato tutti i lettori nell’esplorazione del Multiverso; la serie ha lasciato inevitabilmente delle conseguenze; Infinite Frontier va dunque ad istallarsi proprio sulle pagine del mensile.
Wonder Woman, da assoluta protagonista, ha salvato il Multiverso dal Batman che ride sacrificandosi, permettendo così che questo venisse riplasmato; tutte le storie scritte sono state inserite di colpo nella continuity, aprendo le porte ad infinite possibilità narrative per tutti gli eroi DC.
Se con Future State abbiamo quindi avuto un assaggio di ciò che potrebbe succedergli in futuro, è tempo ora di riconcentrarsi sul presente; al centro della scena, ritroviamo subito Diana.
Il nuovo Multiverso riparte da Wonder Woman
Come ogni numero 0, anche questo Infinite Frontier #0 ha esclusivamente il compito di preparare il terreno alle prossime vicende che vedranno coinvolti i maggiori eroi DC. Ecco quindi che, a seguito di una proposta ricevuta, Wonder Woman si trova a viaggiare avanti e indietro nel nuovo mondo; un mondo fatto di universi infiniti, che esplora con una guida d’eccezione: Spettro.
Diana, prima di valutare la proposta che le è stata fatta, vuole assicurarsi che questo nuovo Multiverso, così come i suoi amici (e compagni di tante battaglie) sia al sicuro; attraverso la “telecamera” delle sue emozioni e dei suoi pensieri, a noi lettori viene offerta un’ampia visuale su quali saranno le prossime sfide che dovranno affrontare i vari personaggi.
Le amazzoni, persa Diana, guardano avanti e si affidano ad una nuova guida, mentre Batman (e tutta Gotham) pare debba far fronte ad un nuovo attacco del Joker; Superman potrebbe dover imparare a collaborare con un insolito partner, mentre Flash, impegnato in una nuova missione che lo entusiasma, lascia un’ importante eredità ad uno dei suoi più fidati alleati.
Jonathan Kent, figlio di Clark, si ritrova ad essere Superman, ma un’ombra oscura pare sia sopra di lui; Green Arrow si riunisce invece a Black Canary (come sempre) proprio quando una loro vecchia conoscenza ritorna dall’oltretomba. Grande spazio ci sarà anche per Stargirl, dopo che in queste settimane (per chi segue la trasmissione USA) ne stiamo apprezzando le gesta nella nuova stagione della serie televisiva.
Il futuro prossimo fumettistico DC ci sembra davvero roseo, e dopo questa infarinata generale non ci resta che attendere con ansia il pieno impatto di Infinite Frontier; le storie si prospettano epiche.
In Breve
Storia
7
Disegni
8
Cura editoriale
8.5
Sommario
Infinite Frontier #0 esegue alla perfezione il compito per il quale è stato confezionato: introdurre i lettori al nuovo corso DC Comics. Attraverso i pensieri e le emozioni di Diana, esploriamo il futuro prossimo dei maggiori protagonisti della nuova continuity, con ottime tavole e una sceneggiatura calzante. Un preambolo perfetto per le storie che verranno.