Ufo Robot Grendizer – piattaforme, periodo di uscita e teaser trailer del gioco su Goldrake
Pubblicato il 28 Ottobre 2021 alle 21:34
Ufo Robot Grendizer è il gioco su Goldrake che Microids sta sviluppando per PC e console come vi abbiamo già riportato.
La software house ha ora annunciato che il gioco uscirà nel 2023 per PlayStation 5, PlayStation 4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.
Di seguito il primo teaser trailer:
E un artwork:
Il gioco d’azione promette un mondo di avventure in compagnia del protagonista Daisuke Umon (Actarus) e del suo robot Grendizer.
I giocatori saranno coinvolti in una storia emozionante, ricca di coraggio, battaglie e tradimenti.
A proposito di Ufo Robot Grendizer
Ultimo atto della trilogia di Mazinger, Ufo Robot Grendizer debutta nel 1975 con il manga del maestro Go Nagai per Kodansha, quello di Nagai e Gosaku Ota per Akita Shoten, quello di Nagai ed Eiji Imamichi per Tokuma Shoten e la celeberrima serie anime di Toei Animation in 74 episodi.
Nel 2014 Nagai è tornato sul personaggio con il manga Grendizer Giga.
In Italia J-POP ha pubblicato i manga di Nagai e Ota, così come Grendizer Giga.
Yamato Video e Koch Media hanno proposta la serie anime per la prima volta in Blu-ray Disc:
In seguito all’invasione del suo pianeta natale da parte delle truppe di Re Vega, il principe Duke Fleed si vede costretto a fuggire sulla Terra a bordo del suo robot spaziale Goldrake.
Spaesato e ferito, Duke Fleed viene accolto dal dottor Procton, il direttore dell’istituto di ricerche Spaziali, con il nome di Actarus.
Re Vega invade la Terra e Actarus torna a bordo del suo fedelissimo Goldrake: insieme allo storico pilota del Mazinga Z Koji Kabuto, a bordo del suo nuovo UFO inizia una lotta feroce contro gli invasori.
Un fumetto inedito francese, intitolato Goldorak, è uscito il 15 Ottobre per la casa editrice Kana (anche impegnata nella produzione di uno spin-off inedito sui Cavalieri dello Zodiaco).