Blade Runner: Black Lotus – data di uscita, nuovi trailer e visual
Pubblicato il 8 Ottobre 2021 alle 10:16
Blade Runner: Black Lotus è la serie anime originale di Crunchyroll e Adult Swim ambientata tra il film originale di Ridley Scott e il successivo di Denis Villeneuve.
Durante il New York Comic Con la produzione ha mostrato il nuovo trailer e la nuova key visual, annunciando che la serie debutterà il 13 Novembre 2021 con due episodi consecutivi.
Crunchyroll Italia la diffonderà prossimamente.
Ecco il trailer:
Di seguito la key visual:
Blade Runner: Black Lotus si compone di 13 episodi e vede alla regia Shinji Aramaki e Kenji Kamiyama, già registi di Ultraman e Ghost in the Shell: SAC_2045 per Netflix.
Shinichiro Watanabe (Cowboy Bebop), che già si è occupato del corto Blade Runner: Black Out 2022 uscito nel Settembre del 2017 poco prima di Blade Runner 2049, è uno dei produttori creativi del progetto.
La serie è realizzata da Sola Digital Arts (Ultraman) ed è una produzione Crunchyroll, Adult Swim e Alcon Entertainment.
Andrew Kosove, Broderick Johnson, Laura Lancaster e Al-Francis Cuenca di Alcon Entertainment sono i produttori esecutivi insieme a Joseph Chou di Sola Digital Arts.
Ben Roberts di Alcon Entertainment è co-produttore esecutivo, mentre Mitsuhisa Ishikawa di Production I.G è consulente di produzione.
Protagonista la replicante Elle, che si muoverà in mondo distopico che riflette i temi anti capitalisti del romanzo originale Do Androids Dream of Electric Sheep? di Philip K. Dick.
Nella Los Angeles del 2032 una giovane donna si risveglia senza ricordi e con abilità letali.
L’unico indizio al suo mistero è un dispositivo bloccato e un tatuaggio di un loto nero.
Mettendo insieme i pezzi dovrà rintracciare le persone responsabili per il suo passato brutale e sanguinoso e trovare la verità sulla sua identità perduta.