Dragon Quest – è morto Koichi Sugiyama
Pubblicato il 7 Ottobre 2021 alle 15:35
Dragon Quest rimane orfano del maestro Koichi Sugiyama, colui che ha composto le colonne sonore della celebre saga di RPG di Square Enix.
Il maestro si è spento a 90 anni lo scorso 30 Settembre a seguito di uno shock settico.
Oltre ad aver composto la colonna sonora della saga Square Enix fin dal primo capitolo e degli anime derivati, Sugiyama si è occupato di anime quali Cyborg 009 (seconda serie), Space Runaway Ideon e Magic Knight Rayearth.
Ha anche composto la colonna sonora del live action Godzilla vs. Biollante.
La colonna sonora di Dragon Quest XII: The Flames of Fate, il prossimo capitolo della serie, sarà il suo ultimo lavoro, fa sapere Square Enix.
Il tema Overture: Loto’s Theme ha accompagnato per primo la cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Tokyo 2020.
Ricordiamo che su Crunchyroll è disponibile la serie anime Dragon Quest – The Adventure of Dai in contemporanea al Giappone:
Il manga di Koji Inada, Riku Sanjo e Yuji Horii tornerà in fumetteria in una nuova edizione curata da Star Comics.
Leggenda narra che un tempo un sanguinario demone venne sconfitto da un eroe e dai suoi compagni, e che da allora le genti possano vivere in pace e serenità.
Tanti anni sono passati, ma c’è ancora chi – come il vivace ragazzino Dai, cresciuto in un’isola popolata da mostri – sogna di diventare un prode guerriero.
L’arrivo improvviso di un’imbarcazione di “eori” porrà fine alla sua infanzia idilliaca, ma, al contempo, gli spalancherà i portali di un’avventura memorabile che – chissà? – potrebbe permettergli di mutare il suo sogno in realtà…