Blue Lock – si ferma il manga, ecco quando riprenderà
Pubblicato il 3 Ottobre 2021 alle 17:33
Blue Lock, il popolare manga di Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura, si ferma improvvisamente a causa di problemi di salute del maestro Nomura.
La pausa durerà tre settimane e la serializzazione riprenderà il 27 Ottobre 2021 sul numero 48 della rivista Weekly Shonen Magazine di Kodansha.
Muneyuki Kaneshiro e Yusuke Nomura hanno iniziato la serializzazione di Blue Lock sulle pagine di Weekly Shonen Magazine il 1 Agosto 2018.
I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 15 volumi; il volume 15 è uscito il 17 Agosto 2021 nelle librerie del Giappone.
Il manga è tra i vincitori del 45° Premio Manga Kodansha e ha una tiratura complessiva di oltre 4 milioni di copie.
In Italia ha debuttato per Planet Manga il 29 Luglio 2021:
NE RESTERA’ SOLO UNO! CHI SOPRAVVIVRA’ ALL’INFERNO DEL BLUE LOCK?
L’eliminazione ai Mondiali di calcio del 2018 ha confermato i limiti della Nazionale nipponica. Lo spirito di squadra non basta: per vincere bisogna far gol! Ha così inizio il folle progetto di selezione dell’attaccante più egoista, colui che realizzerà il sogno calcistico del Giappone…
Godrà di un adattamento anime a cura dello studio 8-Bit (Vita da Slime).
La regia è di Tetsuaki Watanabe (Powerful Pro Yakyu Powerful Koko-hen) e Shunsuke Ishikawa.
Taku Kishimoto (Haikyu!!, Silver Spoon) stende e supervisiona le sceneggiature e il maestro Kaneshiro supervisiona la storia.
Masaru Shindo (Fruits Basket, Macross Delta, My Teen Romantic Comedy SNAFU) è il character designer principale e il supervisore dell’animazione.
Jun Murayama (Wandering Witch – The Journey of Elaina) compone la colonna sonora.