Dune secondo Posuka Demizu
Pubblicato il 29 Settembre 2021 alle 16:49
Dune di Denis Villeneuve è nei cinema italiani dal 16 Settembre 2021, mentre in Giappone arriverà il 15 Ottobre 2021.
Per promuovere il film Posuka Demizu, co-autrice di The Promised Neverland impegnata col sequel di Magical B.T. di Araki, ha realizzato una illustrazione speciale.
Eccola di seguito:
Il regista ha commentato:
Sono incantato. Demizu conserva i personaggi e lo spirito del film facendoli propri.
Sento qualcosa di speciale in come il disegno usi la gravità; penso che sia molto bello. Molto poetico.
Mi rende molto umile vedere cosa altri artisti provano con “l’immagine” del mio lavoro e come lo riflettono nel loro. Penso sia un bellissimo regalo.
La Demizu ha commentato il film:
Ci sono così tante scene tese una dopo l’altro che non ho avuto il tempo di respirare. La differente cultura su un pianeta alieno è ritratta in modo inquietante. È una storia dove puoi sentire il battito di una piccola famiglia nel mezzo di un deserto enorme.
A proposito di Dune
Villeneuve dirige il film da una sceneggiatura da lui scritta insieme a Jon Spaihts ed Eric Roth, basata sull’omonimo romanzo di Frank Herbert.
Dune, un’epica avventura ricca di emozioni, narra la storia di Paul Atreides, un giovane brillante e talentuoso, nato con un grande destino che va ben oltre la sua comprensione, che dovrà viaggiare verso il pianeta più pericoloso dell’universo per assicurare un futuro alla sua famiglia e alla sua gente.
Mentre forze maligne si fronteggiano in un conflitto per assicurarsi il controllo esclusivo della più preziosa risorsa esistente sul pianeta – una materia prima capace di sbloccare il più grande potenziale dell’umanità – solo coloro che vinceranno le proprie paure riusciranno a sopravvivere.