One Punch Man – un corto animato da Yusuke Murata
Pubblicato il 23 Settembre 2021 alle 13:05
One Punch Man ha goduto di un breve episodio animato a cura di Yusuke Murata, autore del manga, e del suo staff Village Studio.
Il corto ha per titolo Go! Saitama e vede il protagonista cercare di raggiungere un negozio di alimentari prima che la vendita promozionale finisca:
お待たせしております。となジャン版ワンパンマン、諸般の事情で最新話更新が滞っております。今しばらくお待ち下さい。空いた手で短編アニメなど作ってみました。ぜひご覧ください。 pic.twitter.com/ATUzfjsWzh
— 村田雄介 (@NEBU_KURO) September 23, 2021
A proposito di One Punch Man
Tratto dal web comic originale di ONE, autore di Mob Psycho 100, la versione di One Punch Man a cura di Yusuke Murata (Eyeshield 21) è in corso su Tonari no Young Jump di Shueisha dal 14 Giugno 2012.
I capitoli della serie sono stati finora raccolti in 23 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 4 Febbraio 2021 nelle librerie del Giappone.
Planet Manga pubblica l’edizione italiana del manga.
Ha ispirato due serie animate per la tv, OVA e videogame; un film live action hollywoodiano è in lavorazione.
In Italia le serie animate sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID e in Blu-ray Disc e DVD con il doppiaggio in Italiano grazie a Dynit.
Saitama è un “uomo medio”: calvo, sguardo ebete e atteggiamento dimesso. Incrociandolo per strada non gli daresti un centesimo. Però Saitama fa anche l’eroe per hobby, ed è talmente potente da sconfiggere ogni avversario con un solo pugno. La sua enorme forza è anche la causa della sua depressione: non avendo nemici alla sua altezza è attanagliato dalla noia. Un giorno incontra Genos, un cyborg in cerca di vendetta che, vista la sua forza devastante, decide di diventare l’allievo di Saitama. Nonostante i numerosi nemici sconfitti, la gente però ancora non riconosce l’eroe. Forse perché non è iscritto all’Associazione Eroi…?