News Anime

One Punch Man – un corto animato da Yusuke Murata

Roberto Addari 23/09/2021

article-post

One Punch Man ha goduto di un breve episodio animato a cura di Yusuke Murata, autore del manga, e del suo staff Village Studio.

Il corto ha per titolo Go! Saitama e vede il protagonista cercare di raggiungere un negozio di alimentari prima che la vendita promozionale finisca:

https://twitter.com/NEBU_KURO/status/1440944255011225601?ref_src=twsrc%5Etfw%7Ctwcamp%5Etweetembed%7Ctwterm%5E1440944255011225601%7Ctwgr%5E%7Ctwcon%5Es1_&ref_url=https%3A%2F%2Fwww.animenewsnetwork.com%2Fnews%2F2021-09-23%2Fone-punch-man-manga-artist-yusuke-murata-directs-go-saitama-short%2F.177720

A proposito di One Punch Man

Tratto dal web comic originale di ONE, autore di Mob Psycho 100, la versione di One Punch Man a cura di Yusuke Murata (Eyeshield 21) è in corso su Tonari no Young Jump di Shueisha dal 14 Giugno 2012.

I capitoli della serie sono stati finora raccolti in 23 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 4 Febbraio 2021 nelle librerie del Giappone.

Planet Manga pubblica l’edizione italiana del manga.

Ha ispirato due serie animate per la tv, OVA e videogame; un film live action hollywoodiano è in lavorazione.

In Italia le serie animate sono disponibili in streaming gratuito su VVVVID e in Blu-ray Disc e DVD con il doppiaggio in Italiano grazie a Dynit.

Saitama è un “uomo medio”: calvo, sguardo ebete e atteggiamento dimesso. Incrociandolo per strada non gli daresti un centesimo. Però Saitama fa anche l’eroe per hobby, ed è talmente potente da sconfiggere ogni avversario con un solo pugno. La sua enorme forza è anche la causa della sua depressione: non avendo nemici alla sua altezza è attanagliato dalla noia. Un giorno incontra Genos, un cyborg in cerca di vendetta che, vista la sua forza devastante, decide di diventare l’allievo di Saitama. Nonostante i numerosi nemici sconfitti, la gente però ancora non riconosce l’eroe. Forse perché non è iscritto all’Associazione Eroi…?

Acquista la stagione 2 in Blu-ray

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]