Marvel Studios: Victoria Alonso promossa a presidente della produzione fisica, VFX e Animazione
Victoria Alonso è stata promossa a presidente della produzione fisica, della post-produzione, dei VFX e dell’animazione dei Marvel Studios.
Pubblicato il 23 Settembre 2021 alle 10:00
Oltre alla crescente lista di personaggi MCU, i Marvel Studios hanno anche dato i riflettori alla sua troupe dietro le quinte, a partire dalla promozione di Kevin Feige a Chief Creative Officer dell’intera Marvel Entertainment. Il grande cambiamento non si è fermato qui, poiché anche i Marvel Studios sono passati al piccolo schermo con l’introduzione di nuovi contenuti su Disney+.
A parte la continua esistenza di Film e Show televisivi, i Marvel Studios si stanno anche orientando verso l’animazione come What If…? al momento in onda sul servizio di streaming di Disney. Questo è in aggiunta alla promozione del produttore esecutivo di What If…? Brad Winderbaum come capo dello streaming sia per la televisione che per l’animazione.
Ora, un altra veterana dei Marvel Studios è passata ad un nuovo ruolo.
Il The Hollywood Reporter ha condiviso che la veterana dei Marvel Studios Victoria Alonso è stata promossa a Presidente della produzione fisica e della post-produzione, degli effetti visivi e animazione per lo studio, che è un titolo di nuova formazione per lo studio dietro il Marvel Cinematic Universe.
L’outlet ha condiviso che lavorerà su tutta la lista di Film e Serie TV della Marvel e continuerà a riferire al co-presidente Louis D’Esposito. In precedenza, Alonso aveva il titolo di vicepresidente esecutivo della produzione fisica.
Come parte dell’annuncio, il Presidente e Direttore Creativo dei Marvel Studios Kevin Feige e il copresidente Louis D’Esposito hanno condiviso la seguente dichiarazione:
“Victoria è stata una partner incredibile e parte del nostro team sin dal primo Iron Man. È uno dei dirigenti più dinamici, schietti e accessibili del settore e siamo entusiasti che continuerà ad essere al nostro fianco in questo ruolo elevato mentre portiamo avanti il futuro dei Marvel Studios“.
La stessa Alonso ha espresso la sua eccitazione per il suo nuovo ruolo in una dichiarazione ufficiale:
“Quando Louis mi ha suggerito per la prima volta di lavorare con il team su Iron Man, non avrei mai potuto immaginare l’avventura che mi aspettava e, per quanto mi riguarda, è appena iniziata! Abbiamo un gruppo assolutamente incredibile di persone che stanno portando i loro molti talenti all’entusiasmante lista di Film e Serie TV che abbiamo all’orizzonte, e sono particolarmente entusiasta di aumentare gli sforzi del reparto animazione del nostro studio, che è una mia passione personale. Non vedo l’ora di poter dire di più!”
Victoria Alonso ha iniziato il suo mandato alla compagnia nel 2006 come Vicepresidente Esecutiva degli effetti visivi e della Post-Produzione e come co-produttrice di Iron Man. Dopo aver ripreso il ruolo di produttice per Iron Man 2, Thor e Captain America: Il primo Vendicatore, Alonso ha svolto il ruolo di produttice esecutiva di The Avengers e di tutti i successivi Film del Marvel Cinematic Universe fino al recente Shang-Chi e la Leggenda dei Dieci Anelli mantenendo questo ruolo per tutti i futuri film dello studio come Eternals, Doctor Strange In The Multiverse of Madness, Thor: Love and Thunder e delle serie Hawkeye, Ms. Marvel, She-Hulk e Moon Knight.
I Film dei Marvel Studios – le ultime anticipazioni
Eternals è programmato per debuttare nelle sale questo Novembre 2021.
The Marvels debutterà nei cinema statunitensi l’11 Novembre 2022.
Doctor Strange and the Multiverse of Madness si collegherà sia a WandaVision che a Spider-Man: No Way Home. Uscirà nei cinema il 25 Marzo 2022.
Thor: Love and Thunder diretto nuovamente da Taika Waititi arriverà il 6 maggio 2022. Il villain sarà Gorr il macellatore di dei, e sarà interpretato da Christian Bale e come sappiamo tornerà anche Jane Foster interpretata da Natalie Portman vista nei primi due film del Dio del Tuono. Torneranno anche altri personaggi e sarà un po’ “un nuovo Avengers” viste le tante comparse come dichiarato di recente dai produttori.
Spider-Man: No Way Home invece arriverà nei cinema questo Natale. Nel Film diretto ancora da Jon Watts, ritorneranno i personaggi dei primi 2 Film. Invece ci saranno delle aggiunte come Doctor Strange, Electro e e Doc. Octopus interpretati nuovamente da Jamie Foxx e Alfred Molina. Oltre alle sempre più insistenti voci che nel Film compariranno anche le vecchie iterazioni di Spider-Man cinematografici interpretati da Tobey Maguire e Andrew Garfield oltre allo Daredevil di Charlie Cox.
Guardiani nella Galassia: Vol. 3 diretto nuovamente da James Gunn debuterrà nei Cinema il 5 Maggio 2023.
Ant-Man and the Wasp: Quantumania vedrà il ritorno in cabina di regia Peyton Reed già regista dei primi 2 capitoli. Paul Rudd, Evangeline Lilly, Michael Douglas e Michelle Pfeiffer ritorneranno nei loro ruoli. Tra le new entry del film Jonathan Majors nei panni di Kang il Conquistatore, uno dei più grandi villain della Marvel. E ci sarà anche un re-casting per Cassie Lang, che sarà interpretata da Kathryn Newton che raccoglie il testimone da Emma Fuhrmann. Debutterà il 17 Febbraio 2023.
Black Panther: Wakanda Forever non farà un re-casting del compianto Chadwick Boseman come confermato da Kevin Feige. Il sequel diretto da Ryan Coogler arriverà l’8 Luglio 2022.
Blade con protagonista Mahershala Ali, il Film sui Fantastici 4 diretto da Jon Watts, Deadpool 3 con il ritorno dei Ryan Reynolds e Captain America 4, si sà ancora poco dato che sono alle prime fasi di sviluppo attivo. Ma molto probabilmente nelle prossime settimane arriveranno nuove News.