News Anime

Blue Period – l’anime uscirà su Netflix

Roberto Addari 09/09/2021

article-post

Blue Period è in arrivo su Netflix con gli episodi della serie anime basata sul seinen manga di Tsubasa Yamaguchi.

Netflix ha infatti annunciato che l’anime sarà disponibile in Occidente dal 9 Ottobre 2021 ogni settimana.

blue period visual

A proposito di Blue Period

Tsubasa Yamaguchi, già autrice di Lei e il suo Gatto edito da Dynit in Italia, serializza Blue Period sulle pagine della rivista di seinen manga Afternoon di Kodansha dal 24 Giugno 2017.

La serie si compone al momento di 10 volumi, l’ultimo dei quali è arrivo in libreria il 21 Maggio 2021.

Nel 2019 l’opera ha partecipato al Premio Manga Taisho e al Premio Manga Kodansha; nel 2020 ha concorso al Premio Culturale Osamu Tezuka e ha vinto il Premio Manga Taisho e il Premio Manga Kodansha.

In Italia è in corso per J-POP e al momento sono disponibili 7 volumi:

Yataro Yaguchi, liceale tanto intelligente quanto disinteressato in ciò che lo circonda, non ha ancora idea di cosa fare dopo il liceo, nonostante i suoi ottimi voti gli permetterebbero di essere facilmente ammesso in molte facoltà universitarie…finché non sperimenta la pittura e decide di intraprendere la strada più difficile di tutte, puntare all’ammissione in una prestigiosa accademia d’arte.

Scoprirà che l’impegno e la volontà di applicarsi non bastano per realizzare un’opera che conquisti, ma che bisogna essere disposti ad aprirsi e comunicare con la tela e lo spettatore.

E anche a soffrire, incassare colpi e rialzarsi. Per lui si spalanca un mondo pieno di emozioni e sfide di cui non sospettava l’esistenza.

Acquista il volume 7 del manga

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    One Piece: il ritorno dell’anime introduce i nuovi Eyecatches

    Una delle particolarità dell’anime di One Piece sono gli eyecatch, ovvero brevi animazioni che si vedono a metà di ogni episodio. One Piece ha sempre avuto gli eyecatch più belli e iconici nel settore, risalenti ai manifesti originali dei primi 206 episodi. La serie principale ha fatto il suo ritorno trionfale ad aprile dopo una […]

  • preview

    Devil May Cry: l’anime omaggia Resident Evil

    Il nuovo adattamento anime dedicato a Devil May Cry è finalmente uscito su Netflix, sbalordendo i fan per la sua qualità: momenti esplosivi, atmosfere demoniache e citazione come se piovesse, come quella dedicata a Resident Evil, uno dei videogiochi più amati di sempre di casa Capcom. Dante, cacciatore di demoni ha appena citato Racoon City […]

  • preview

    One Punch Man 3: nuova stagione, nuovi mostri

    Dopo sei anni One Punch Man fa il suo ritorno sul piccolo schermo con una promettente terza stagione, che andrà ad adattare l’arco narrativo con al centro Garou. Ma non solo lui sarà al centro di tutto a quanto pare, viste le ultime foto condivise in merito con la centro delle creature davvero, ma davvero […]