News Anime

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo Parte 2: la data di uscita su Netflix

Roberto Addari 09/09/2021

article-post

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la serie anime basata sul manga di Kousuke Oono, sta per tornare su Netflix con gli episodi della seconda parte.

La seconda parte, sempre in 5 episodi come la prima, arriverà su Netflix in tutto il mondo il 7 Ottobre 2021.

A seguire il trailer:

La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, staff e cast dell’anime

Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3, Devils and Realist, Junjo Romantica) dirige l’adattamento anime de La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, DanMachi, Food Wars!) su sceneggiature supervisionate da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).

Kenjiro Tsuda interpreta il protagonista Tatsu; Shizuka Itou doppia Miku, la moglie di Tatsu, mentre Kazuyuki Okitsu è Masa, tirapiedi della vecchia gang di Tatsu.

La prima parte è disponibile da Aprile 2021 su Netflix in tutto il mondo.

A proposito del manga

Kousuke Oono ha iniziato la serializzazione del manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo il 23 Febbraio 2018 sul sito web Kurage Bunch della casa editrice Shinchosha.

I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 8 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 9 Settembre 2021.

In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP Manga (cliccando qui potete leggere la nostra recensione del primo numero):

Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città.

Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni…E lo è ancora oggi che si è sposato.

Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere.

Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito..

L’opera ha ispirato anche una serie tv live action che ha debuttato a Ottobre 2020 in Giappone.

Acquista il volume 7 del manga

Potrebbe interessarti anche

  • preview

    Jujutsu Kaisen si prepara per il Jump Festa: in arrivo un nuovo annuncio

    Dopo più di due anni di attesa, la terza stagione di Jujutsu Kaisen è finalmente pronta a debuttare sul piccolo schermo l’8 gennaio 2026. La prossima stagione adatterà gli archi narrativi intitolati “Sterminio di Itadori” e “Preparazione Perfetta” prima di passare all’attesissimo Culling Game, un battle royale orchestrato da Kenjaku. La terza stagione di Jujutsu […]

  • preview

    Jujutsu Kaisen Modulo rivela dettagli imperdibili sui Simuriani

    Jujutsu Kaisen Modulo rappresenta un breve ma ben accolto sequel della serie principale conclusasi l’anno scorso. Sono passati tre mesi da quando è iniziata la serializzazione sulla rivista Weekly Shonen Jump e la storia si trova a metà dell’opera visto che la durata prevista era di circa sei mesi. Sebbene la data del capitolo finale […]

  • preview

    My Hero Academia: le voci che hanno accompagnato il viaggio

    Con la conclusione dell’anime di My Hero Academia, non sono stati solo i fan a salutare questa lunga avventura: anche i doppiatori giapponesi hanno voluto condividere messaggi di addio, pieni di gratitudine, emozione e consapevolezza per un percorso durato quasi dieci anni. Daiki Yamashita, voce di Izuku Midoriya, ha raccontato quanto My Hero Academia sia […]