La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo Parte 2: la data di uscita su Netflix
Pubblicato il 9 Settembre 2021 alle 08:05
La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, la serie anime basata sul manga di Kousuke Oono, sta per tornare su Netflix con gli episodi della seconda parte.
La seconda parte, sempre in 5 episodi come la prima, arriverà su Netflix in tutto il mondo il 7 Ottobre 2021.
A seguire il trailer:
La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo, staff e cast dell’anime
Chiaki Kon (Pretty Guardian Sailor Moon Crystal Stagione 3, Devils and Realist, Junjo Romantica) dirige l’adattamento anime de La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo presso lo studio J.C. Staff (Toradora!, DanMachi, Food Wars!) su sceneggiature supervisionate da Susumu Yamakawa (Back Street Girls: Gokudols).
Kenjiro Tsuda interpreta il protagonista Tatsu; Shizuka Itou doppia Miku, la moglie di Tatsu, mentre Kazuyuki Okitsu è Masa, tirapiedi della vecchia gang di Tatsu.
La prima parte è disponibile da Aprile 2021 su Netflix in tutto il mondo.
A proposito del manga
Kousuke Oono ha iniziato la serializzazione del manga La Via del Grembiule – Lo Yakuza Casalingo il 23 Febbraio 2018 sul sito web Kurage Bunch della casa editrice Shinchosha.
I capitoli del manga sono stati finora raccolti in 8 volumi, l’ultimo dei quali è uscito il 9 Settembre 2021.
In Italia è in corso di pubblicazione per J-POP Manga (cliccando qui potete leggere la nostra recensione del primo numero):
Le esilaranti vicende quotidiane di un bizzarro ex criminale alle prese con una nuova vita. Tatsu, detto “l’Immortale”, è lo yakuza più implacabile e temuto della città.
Un demone in combattimento, un uomo d’onore pronto a dare la vita per i suoi compagni…E lo è ancora oggi che si è sposato.
Solo che adesso i combattimenti sono svendite al supermercato con casalinghe spietate e i suoi compagni sono lavatrice e aspirapolvere.
Perché Tetsu (mentre la moglie porta a casa il pane) ha deciso di diventare l’uomo di casa perfetto, ma i suoi vecchi nemici e soprattutto il suo aspetto remano contro ogni buon proposito..
L’opera ha ispirato anche una serie tv live action che ha debuttato a Ottobre 2020 in Giappone.