Dragon Ball 27 secondo Tite Kubo (Bleach)
Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 21:03
Dragon Ball si prepara a festeggiare il 40° anniversario con l’iniziativa Super Gallery, che dal 4 Agosto 2021 al Novembre 2024 vedrà diversi mangaka rendere omaggio al manga di Akira Toriyama.
Dopo Masashi Kishimoto, autore di Naruto che ha ridisegnato la cover del volume 11, tocca ora a Tite Kubo: il papà di Bleach e Burn the Witch si è infatti cimentato con la copertina del volume 27 del manga.
L’illustrazione è pubblicata sul numero 10 della rivista Saikyo Jump edita da Shueisha:
Star Comics, editore italiano del manga, presenta così il volume 27:
In questo numero, lo scontro tra Goku e Freezer arriva al culmine, e finalmente vedremo la trasformazione di Goku nel leggendario guerriero super saiyan!
A proposito di Dragon Ball
Akira Toriyama ha serializzato Dragon Ball dal 20 Novembre 1984 al 23 Maggio 1995 su Weekly Shonen Jump e i 520 capitoli della serie hanno formato 42 volumetti.
Ha ispirato serie animate per la tv, spin-off, videogame, film animati e live action, special e OVA.
Al momento è in corso il sequel Dragon Ball Super a cura di Toyotaro e un nuovo film animato arriverà al cinema nel corso del 2022.
Anche il manga di Toyotaro viene pubblicato da Star Comics in Italia:
Diverso tempo è trascorso dalla grandiosa battaglia tra Goku e Majin Bu, e ora una nuova minaccia incombe sul mondo che ha ritrovato la pace…
Questa volta il nemico arriva dal “Sesto Universo”!
Comincia un Dragon Ball completamente nuovo, che riprende le avventure dei Saiyan da dove si erano interrotte!
Sono passati ormai cinque anni dalla sconfitta di Majin Bu e sulla Terra è tornata la pace. Quando però il dio della distruzione Beerus si risveglia, nulla sembra poterlo fermare…