Baki Hanma – la data di uscita su Netflix
Pubblicato il 2 Settembre 2021 alle 08:07
Baki Hanma è la terza serie anime di Netflix basata sui personaggi dei manga del maestro Keisuke Itagaki.
Netflix ha annunciato che i 12 episodi di cui si compone l’anime saranno disponibili in tutto il mondo dal 30 Settembre:
Per acquisire le abilità necessarie a superare il potente padre, Baki si introduce nella prigione di stato dell’Arizona per affrontare il famoso detenuto noto come Mr. Unchained.
La serie debutta il 30 settembre solo su Netflix.
A proposito di Baki Hanma
Baki Hanma prosegue le vicende della saga picchiaduro e vede il protagonista allenarsi duramente per prepararsi allo scontro finale contro suo padre.
È il terzo atto della saga del maestro Itagaki (padre dell’autrice di Beastars), che ha pubblicato i capitolo del manga dal 1 Dicembre 2005 al 16 Agosto 2012 sulle pagine della rivista Shonen Champion di Akita Shoten.
Il manga si compone in totale di 37 volumi.
A Hanma Baki ha fatto seguito Baki-dou: la prima parte è uscita dal 20 Marzo 2014 al 5 Aprile 2018 (22 volumi), la seconda è in corso dal 4 Ottobre 2018; entrambe le serie sono pubblicate su Shonen Champion.
Aspettando Baki Hanma
Ricordiamo che Netflix ha già prodotto due serie animate basate sulla saga di Baki:
- la prima serie si compone di 26 episodi trasmessi in Giappone tra Giugno e Dicembre 2018 e su Netflix è uscita tra l’autunno 2018 e la primavera 2019;
- la seconda si compone di 13 episodi, disponibili su Netflix dal 4 Giugno 2020.
Toshiki Hirano (Ken il Guerriero – La Leggenda del Vero Salvatore, Magic Knight Rayearth) ha diretto gli anime presso TMS Entertainment (Lupin III, I Cavalieri dello Zodiaco – The Lost Canvas) su sceneggiature coordinate da Tatsuhiko Urahata (DNA²).
Il character design è di Fujio Suzuki (Shin Getter Robo vs. Neo Getter Robo, New Getter Robo) e di Shingo Ishikawa (Tetsujin 28).