Raya e l’Ultimo Drago, intervista VIDEO a Osnat Shurer e Adele Lim: “Approfittiamo di ogni occasione per parlare di questo film!”
Pubblicato il 21 Maggio 2021 alle 10:00
Raya e l’Ultimo Drago è in home video dal 18 maggio e dal 4 giugno su Disney+ free per tutti gli abbonati senza costi aggiuntivi abbiamo incontrato la produttrice Osnat Shurer e la sceneggiatrice Adele Lim per parlare della realizzazione del film e del loro contributo ai contenuti extra dell’edizione home video. Osnat è di origine israeliana, Adele malesiana, a testimonianza delle tantissime influenze che vanno a creare un mix suggestivo per il racconto e il regno di Kumandra, come raccontano nell’intervista.
Raya e l’Ultimo Drago – intervista a Osnat Shurer e Adele Lim
Le edizioni home video sono oramai un’opportunità per parlare di aspetti del film dato che durante le conferenze stampa non c’è abbastanza tempo. Quanto avete partecipato ai contenuti home video di Raya?
Osnat Shurer: Tantissimo. Eravamo tutti a casa (per la pandemia) e lo siamo ancora. Quindi approfittiamo di ogni occasione per parlare di questo film (ride)! Lo abbiamo presentato virtualmente in tutto il mondo e ne siamo così fieri. Per me che ho fatto Oceania è diverso perché io e te non siamo insieme dal vivo in Italia. Quindi facciamo parlare anche i registi il più possibile perché siamo molto fieri del prodotto finito.
Adele Lim: E’ il mio primo film Disney e quando fai un film Disney, non realizzi solo un prodotto per milioni di persone ma si spera che duri anche più generazioni. Ci vuole tantissimo tempo, amore e dedizione per realizzarli. Io essendo cresciuta in Malesia con i film Disney so che enorme effetto abbiano sui bambini di tutto il mondo. E’ una sensazione proprio speciale!
Siamo distanti ma per me l’entusiasmo è lo stesso!
L’intervista completa la trovate al video qui sopra.
Raya e l’Ultimo Drago – la trama
Oltre alle epiche scene del film da vedere e rivedere, l’edizione DVD include anche il corto animato Per Sempre Noi (Us Again), mentre nella versione Blu-Ray si aggiungono tanti contenuti extra inediti, incluse le scene eliminate e gli esclusivi approfondimenti con i filmmaker.
Raya e l’Ultimo Drago (qui la nostra recensione del film) viaggia nel fantastico mondo di Kumandra, dove molto tempo fa umani e draghi vivevano insieme in armonia. Ma quando una forza malvagia ha minacciato la loro terra, i draghi si sono sacrificati per salvare l’umanità. Ora, 500 anni dopo, quella stessa forza malvagia è tornata e Raya, una guerriera solitaria, avrà il compito di trovare l’ultimo leggendario drago per riunire il suo popolo diviso. Durante il suo viaggio, imparerà che non basta un drago per salvare il mondo, ci vorranno anche fiducia e lavoro di squadra.
Nella versione italiana del film, il cast di voci include l’attrice Luisa Ranieri (Virana), l’attrice e doppiatrice Jun Ichikawa (Namaari), l’attore e conduttore Paolo Calabresi (Tong) e l’attrice Vittoria Schisano (Generale Atitaya). Gli influencer Emanuele Ferrari, Vatinee Suvimol e Maryna hanno prestato la propria voce per un cameo, insieme alla cantante Camille Cabaltera che, inoltre, interpreta il brano nei titoli di coda della versione italiana del film.
Acquistate la Limited Edition Steelbook di Raya e l’Ultimo Drago!!