Cobra Kai – La stagione 4 non sarà l’ultima
Pubblicato il 5 Gennaio 2021 alle 14:00
Cobra Kai, la serie sequel di Karate Kid è stata lanciata nel 2018 per continuare le storie di Daniel LaRusso (Ralph Macchio) e Johnny Lawrence (William Zapka) quasi 30 anni dopo l’inizio della loro storica rivalità. Nonostante il successo della critica, Cobra Kai non ha trovato una solida base di fan fino a quando non è approdato su Netflix prima della stagione 3 (della quale potete trovare qui la nostra recensione): la serie era stata precedentemente pubblicata esclusivamente su YouTube Premium.
La stagione 3 di Cobra Kai è ora disponibile su Netflix e si ricollega direttamente agli eventi finali della seconda stagione. Con Miguel in ospedale e Robby in fuga dalla polizia, le ricadute della violenta rissa scolastica fra ragazzi di Miyagi-do e Cobra Kai vengono esplorate durante questa stagione. La storia di Cobra Kai si evolve da lì mentre Daniel e Johnny tentano di capire cosa fare, specialmente ora che John Kreese dirige il Cobra Kai. La stagione 3 si sviluppa su un’altra resa dei conti tra i personaggi principali, ma finisce creando una storia che potrebbe essere perfino più importante. Netflix ha già ordinato la stagione 4 di Cobra Kai, ma ora molti si chiedono quanto durerà la serie.
Cobra Kai – Oltre la stagione 4
Con l’uscita della stagione 3, gli showrunner di Cobra Kai Josh Heald, Jon Hurwitz e Hayden Schlossberg hanno preso parte a molte interviste analizzando i nuovi episodi e discutendo di ciò che avverrà in seguito. Durante una recente intervista con TVLine, al trio è stato chiesto cosa ha in serbo per il futuro della serie oltre la stagione 4. Stando alle parole di Heald, sanno dove finirà la storia di Cobra Kai e sperano di avere la possibilità di raccontarla completamente. Ha anche assicurato che il piano è che la storia continui oltre la stagione 4:
“Abbiamo un finale in testa. Ne abbiamo uno da un po’ di tempo, e non è nella quarta stagione. Va ben oltre. Nella nostra mente, abbiamo stagioni di storie che è necessario raccontare prima di arrivare alla fine. Questa sarà una discussione che porteremo avanti con i nostri nuovi partner di Netflix. Possiamo scrivere fino a quella fine che abbiamo in mente? Possiamo sapere che sta arrivando? Non è sempre il caso della televisione e lo rispettiamo. Per ora, continuiamo scrivere con la stessa velocità e seguendo la stessa strada che ci siamo prefissati dall’inizio“.
Anche se il futuro di Cobra Kai oltre la stagione 4 rimane in discussione, si spera che Heald, Hurwitz e Schlossberg vengano informati prima dell’ultima stagione, quando Cobra Kai dovrà finire. Potrebbero avere abbastanza idee perché la serie duri diverse altre stagioni, ma solo se Netflix lo vorrà.