5 film sulle streghe da (ri)vedere a Halloween in streaming
Pubblicato il 31 Ottobre 2020 alle 11:30
5 film da vedere a Halloween? Non devono essere per forza horror estremi e splatter, e allora ecco a voi 5 film sulle streghe per 5 piattaforme da (ri)vedere in streaming nel giorno di Halloween, festività anglosassone oramai acquisita anche da noi. 5 pellicole che mostrano 5 diversi lati delle fattucchiere oramai celebri nella letteratura, nel cinema e in tv. Crudeli, dolci, complesse, arrabbiate, divertenti, affascinanti e molto altro.
Ecco il nostro consiglio cinematografico – data la situazione in corso – per passare un Halloween a casa ma godendosi appieno le atmosfere della festività, senza magari eccessivi scossoni con una bella pellicola sulle fattucchiere viste da tanti punti di vista.
Chi ha paura delle streghe? (Netflix)
Il film di Nicolas Roeg (in originale The Witches) con Angelica Houston che terrorizzò i più piccini tratto dal romanzo di Roald Dahl e che ora ha avuto una rivisitazione con Anne Hathaway diretto da Robert Zemeckis (qui la nostra recensione). Un giovane ragazzo di nome Luke e sua nonna vanno in vacanza solo per scoprire che il loro hotel ospita una convention internazionale delle streghe, dove la Grand High Witch sta svelando il suo piano principale per trasformare tutti i bambini in topi.
Hocus Pocus (Disney+)
Il film cult di Kenny Ortega con Bette Midler, Sarah Jessica Parker e Kathy Najimy. Nel 1693 le sorelle Sanderson Winifred, Mary e Sarah, tre streghe, rapiscono la piccola Emily Binx e grazie a una pozione le succhiano la linfa vitale per ridiventare di nuovo giovani. … Improvvisamente, le tre streghe arrivano a bordo di scope e fanno resuscitare Billy, ex fidanzato di Winifred, come uno zombie.
The Good Witch: Un amore di strega (Amazon Prime Video)
Con Catherine Bell di JAG – Avvocati in divisa. Cassie si trasferisce in una piccola città andando ad abitare in una vecchia casa abbandonata. Poiché in seguito al suo arrivo cominciano a verificarsi strani eventi magici che tutti quanti attribuiscono a lei, la comunità del posto si divide tra chi vorrebbe che Cassie rimanesse in città e chi si auspica che lasci la cittadina quanto prima, come Martha, l’arcigna moglie snob del sindaco. Dal film è tratta la serie tv omonima disponibile su Netflix.
Blair Witch (Infinity)
Si tratta del sequel diretto di The Blair Witch Project – Il mistero della strega di Blair (1999). James vuole scoprire cosa è successo a sua sorella Heather, mentre Lisa ha intenzione di produrre un documentario esclusivo su ciò che accade realmente nell’oscurità della selva. Con loro ci sono anche gli amici Peter Jones (Brandon Scott) e Ashley Bennett (Corbin Reid).
Giovani Streghe (Apple tv+)
Il film (in originale The Craft) che ispirerà la colonna sonora della serie tv Streghe (Charmed) con la canzone How Soon Is Now degli Smiths. Sarah Bailey, una ragazza sedicenne soggetta a depressione ed episodi di allucinazioni, si trasferisce a Los Angeles con la famiglia per cominciare una nuova vita. Iscrittasi a una scuola cattolica, Sarah fa amicizia con Nancy, Bonnie e Rochelle, tre ragazze anticonformiste, considerate da molti vere e proprie streghe. Con due giovanissime Robin Tunney e Neve Campbell.