I migliori anime crime
Pubblicato il 19 Ottobre 2020 alle 09:00
Quali sono i migliori anime crime? Sono diverse le sfumature che un anime a sfondo crime può avere, ne abbiamo scelti alcuni che, tra tutti, possono essere considerati prodotti di punta del loro settore.
Tra grandi colossi e piccole serie molto ben realizzate, ognuno di essi nasconde un grande potenziale.
Kaiji – i migliori anime crime
Ambientato a metà degli anni ’90 in uno dei periodi peggiori per il Giappone a causa soprattutto della pesante crisi economica che ha investito la nazione. Kaiji è un neodiplomato appena arrivato a Tokyo alla ricerca di fortuna. Non troverà la fortuna bensì alcool, fumo, gioco d’azzardo e depressione, tutti elementi che lo intrappoleranno in un tunnel oscuro da cui non riesce ad uscire.
Convinto di risolvere i suoi problemi finanziari, finisce invischiato in un pericoloso gioco d’azzardo la cui crudeltà diventa sempre più spaventosa con il passare dei round.
Psycho pass – i migliori anime crime
In un prossimo futuro i crimini possono essere anticipati prima ancora di venire commessi, ciò è reso possibile grazie allo Psycho Pass, un sistema di monitoraggio di emozioni, condizioni psicologica e stress al fine di individuare il coefficiente di criminalità e fermare le persone prima che compiano reati.
In questo clima di apparente perfezione sociale nasce un individuo capace di arginare il sistema della Psycho Pass, riuscendo a commettere omicidi senza venire individuato. Il suo scopo è quello di far cadere l’intero sistema costruito su di esso e mostrare così al mondo tutte le sue debolezze.
Terror in resonance – i migliori anime crime
Cambiamo prospettiva e vediamo la storia con gli occhi dei “cattivi” due giovani aspiranti terroristi, nome in codice nine e twelve, che in una Tokyo alternativa piazzano ordigni esplosivi per la città. Prima di far esplodere le bombe i terroristi sono soliti sfidare la polizia con indovinelli e giochi d’ingegno. Se le forze dell’ordine riescono a trovare la soluzione allora tutto finisce bene, in caso contrario… è KaBoom.
Quale può essere il motivo che spinge due innocenti ragazzini a prendere la strada del terrorista? Perché il popolo della nuova Tokyo ha bisogno di essere svegliato?
Baccano – i migliori anime crime
Sopravvivere alla New York degli anni ’30 in pieno periodo proibizionismo non è facile. Furti, omicidi, criminalità e violenza per le strade sono all’ordine del giorno e le varie gang si contendono il dominio dei quartieri e dei vari commerci illegali.
Come se non bastasse ci si mettono in mezzo pure gli alchimisti, uomini misteriosi che sono riusciti a produrre l’elisir di lunga vita. In un crescendo di colpi di scena e violenza una cosa è certa, non ci sono innocenti e puri di cuore in Baccano.
Death note – i migliori anime crime
Unisce vari generi sotto la sua bandiera, questo è vero, ma la componente gialla e di indagine è quella che maggiormente si addice a Death Note. La storia del misterioso killer Kira, in grado di uccidere ogni persona che vuole semplicemente scrivendo il suo nome sul suo libro della morte è leggenda.
Come altrettanto famoso è il misterioso e amante dei giorni detective migliore del mondo, conosciuto con il nome in codice di L. Una sfida di intelligenza tra due menti superbe, fatta di inganni, tranelli e molta tensione.
Monster – i migliori anime crime
Una scelta difficile spetta ad un famoso medico giapponese che opera in Germania: salvare un bambino o il sindaco della città arrivato poco dopo al suo ospedale. Decide di operare il piccolo, nonostante le alte sfere dell’ospedale fossero contrarie, ma il sindaco muore sotto i ferri.
L’errore segna la fine della sua carriera, ma a preoccuparlo ancora di più sono le conseguenze delle sue scelte. Il bambino che ha salvato sembra nascondere qualcosa di spaventoso e diabolico.
Steins gate – i migliori anime crime
Tutto nasce e finisce con un omicidio, quello della giovane scienziata Kurisu Makise, a cui assistente l’autoproclamato scienziato pazzo Rintaro Okabe. Pochi secondi dopo la scoperta qualcosa cambia drasticamente e Okabe si ritrova davanti una Makise viva e vegeta. Un incontro voluto dal destino che cambierà la loro vita, ma allo stesso tempo è una corsa contro il tempo per salvare la sua vita e quella di un’altra persona a cui Rintaro tiene molto.
Il mistero può essere svelato solo cercando tra le pieghe del tempo e la macchina del tempo che Okabe e il suo team sono riusciti a costruire è un buon punto di partenza.