I 7 migliori combattimenti con le spade
Pubblicato il 30 Settembre 2019 alle 12:00
Spade classiche, katane, talwar, dao o qualsiasi altra forma o modello di arma bianca, poco importa quale sia la fedele compagna di combattimento che si porta al fianco. Sempre una spada è, ed è proprio con questa che si possono dare vita a scontri epici e memorabili.
Anche negli anime, come ben sappiamo, le tipologie e la varietà di spade sono tantissime. Brandite da abili schermitori possono diventare strumenti di morte o oggetti per proteggere.
Afro vs Jinno / Afro samurai
Nella strada che porta alla vendetta non c’è spazio per sentimentalismi e ripensamenti. Fin da quando era bambino Afro ha giurato vendetta contro l’assassino del padre. Dopo anni di duri allenamenti e combattimenti ha ottenuto la fascia del potere numero 2 ed è pronto ad affrontare il pistolero che detiene la numero 1.
Prima del combattimento Afro è costretto a fare i conti con il suo passato. Lo scontro all’arma bianca tra Afro e Jinno non è solo un duello di spada avvincente, ma anche una lotta tra sete di vendetta e ricordi felici di tempi oramai lontani.
Sieg vs Kotomine shirou / Fate apocrypha
Ogni parte della saga Fate ha abituato lo spettatore a scontri finali epici e conclusioni non poco ordinarie e scontate. La battaglia tra i due rappresentanti di bene e male Sieg e Kotomine è, come sempre, spettacolare. Uno scontro che supera i limiti umani, come ci si aspetta da una battaglia per la conquista del Graal.
Solo uno può sopravvivere e ottenere la tanto agognata coppa del potere.
Jin vs Mugen / Samurai champloo
Fin dal primo sguardo i due samurai Jin e Mugen hanno capito di essere incompatibili. Anche se entrambi sono uomini di spada, l’uno ha un atteggiamento rozzo e scapestrato che rispecchia il suo stile acrobatico e scenografico; l’altro è calmo e preciso, la sua scherma è composta e priva di movimenti inutili.
Incrociare le katane è stato inevitabile e il risultato è stato un combattimento emozionante tra due stili opposti. Piccolo spoiler… finito in amicizia, se così la si può chiamare.
Alfonso vs Leon / Garo
Leon e Alfonso sono due giocatori della stessa squadra. Entrambi combattono contro gli orrori ed entrambi sono guerrieri mistici di Makai. Dovrebbero unire le forze per sconfiggere le forze del male e non battibeccare tra di loro. Tuttavia provengono da background molto diversi e i motivi che li spingono a combattere sono differenti.
Un po’ di attrito è anche comprensibile, peccato che, visti i loro poteri, la battaglia può degenerare in uno scontro senza quartiere.
Gintoki vs Takasuki / Gintama
Gintama non è solo parodia, umorismo e gag comiche. Superate le prime puntate dove, effettivamente, l’anime è solo questo, si entra nella parte movimentata. Non nel senso che diventa uno shounen, bensì mischia insieme i due generi.
Le abilità combattive di Gintoki sono leggenda, durante la guerra era conosciuto come il Demone Bianco. Takasuki non è da meno e come leader dell’associazione criminale Jouei la sua scherma è capace di rivaleggiare con quella di Gintoki.
Hyakkimaru vs Tahomaru / Dororo
Due fratelli che combattono l’uno contro l’altro è tragico. Lo è ancora di più se si pensa che non sapevano nemmeno della reciproca esistenza. Incrociano le spade ognuno per una motivazione valida.
In un palazzo in fiamme e mossi dall’odio e dai demoni, Hyakkimaru e Tahomaru danno vita ad un duello senza esclusione di colpi dove solo uno può sopravvivere.
Nanashi vs Luo Lang / Sword of the stranger
Non un anime ma un film di animazione, ma se si pensa a scontri di spada epici quello tra Nanashi e Luo Lang doveva per forza essere inserito. Si sono scontrati due volte nel corso della storia e il duello finale è qualcosa di epico.
Una battaglia tra un europeo emigrato in oriente assetato di sangue e scontri con nemici fortissimi e un samurai che, per scelta, ha deciso di non estrarre mai più la spada. Due artisti marziali di tutto rispetto che hanno fatto storia.