I migliori 5 anime isekai in uscita nell’estate 2019
Pubblicato il 1 Luglio 2019 alle 12:00
Dopo aver visto i film, le seconde stagioni e le uscite originali in fatto di anime, c’è ancora qualcosa da dire e riguarda il mondo Isekai. Che ad ogni nuova stagione almeno uno/due o più serie fossero di questo genere è ormai un dato di fatto.
Tuttavia in questa estate 2019 il numero di anime appartenenti al genere isekai è nettamente superiore, quasi un quinto sul totale dei prodotti originali. Forse il mercato anime sta rispondendo ad un chiaro interesse mostrato dal suo fandom, adeguandosi di conseguenza e spingendo sul genere?
Maou sama retry
Anche i signori oscuri, ogni tanto, dimostrano di avere un cuore d’oro. Akira Ono è un impiegato di una società che amministra e gestisce un gioco online a cui lui gioca spesso. In quel mondo fantastico è conosciuto e temuto come il pericoloso Mao, il signore oscuro.
Finito per caso in quello stesso universo, incontra una ragazzina disabile che prende subito in simpatia. I due iniziano un viaggio all’insegno dell’avventura, tuttavia essere il compagno del temuto signore oscuro non è affatto facile, sono in molti a volere la sua testa.
Arifureta shokugyou de sekai saikyou
Un’intera classe di liceali finisce intrappolata in un mondo fantasy. Ognuno degli studenti scopre così di avere abilità e tecniche particolari, che lo rendono perfetto e molto portato per una determinata classe di personaggi. Tutti hanno ottenuto qualcosa di speciale tranne Nagumo Hajime, soprannominato anche nella vita normale come l’incompetente per la sua totale inutilità e incapacità.
Anche nel mondo fantasy è degradato a svolgere i lavori più umili e semplici. Durante l’esplorazione di un dungeon finisce in un abisso senza fondo. Da solo, senza aiuti dovrà dimostrare di essere in grado di evolversi e sopravvivere.
Tsuujou kougeki ga zentai kougeki de ni-kai kougeki no okaa-san wa suki desu ka
Quale novità? Ancora un personaggio mediocre, un nuovo mondo fantastico e il protagonista di nome Masato che rimane intrappolato in un videogioco fantasy. Per Masato è l’opportunità che tanto aspettava, in quell’universo può aspirare a diventare un vero eroe, acclamato da tutti.
Se non fosse che non è l’unico essere umano ad essere stato intrappolato nel gioco, insieme a lui c’è anche sua madre e per gli standard degli altri personaggi è molto più potenti di tutti loro, più forte persino di suo figlio Masato. In questo contesto nuovo, e terribile direbbero alcuni, iniziano le avventure madre e figlio.
Isekai cheat magician
La trama di Isekai cheat magician non è nulla di nuovo e sorprendente. Taichi e Rin sono due liceali come tanti che vengono catapultati in un altro mondo. Qui vengono subito attaccati da una bestia magica e solo grazie all’intervento di alcuni avventurieri riescono a sopravvivere.
Su consiglio dei loro salvatori i due liceali decidono di iscriversi alla gilda per avventurieri, scopriranno di possedere grandi poteri magici.
L’interessante della serie sarà vedere come si evolverà, seguendo una strada nuova o ripercorrendo l’enorme sentiero del già visto e rivisto.
Naka no hito genome
Tra tutti gli anime presentati Naka no hito genome è forse quello più borderline del mondo isekai, ma anche quello con più potenziale da esprimere. Protagonisti della storia sono dei famosi streamer di videogiochi, ognuno dei quali è specializzato in un solo genere, tra cui c’è anche Iride Akatsuki.
Vengono rapiti tutti e si ritrovano in un luogo imprecisato dove un individuo misterioso spiega che se vogliono tornare a casa dovranno completare e vincere un particolare gioco. Nulla di più facile per questi fan del mondo videoludico, se non fosse che…