One Piece – Episodio 873: Salvati dal baratro – Germa, formidabili rinforzi! | Recensione

Pubblicato il 18 Febbraio 2019 alle 16:00

Dopo aver premuto sul pedale dell’acceleratore per concludere il combattimento fra Rufy e Katakuri, il tempo torna nuovamente a dilatarsi nell’ultimo episodio trasmesso in Giappone di One Piece, nel quale l’azione sembra nuovamente procedere forzatamente a rilento.

Sappiamo tutti il motivo per il quale alle volte l’anime di One Piece si trascini per diverse puntate, ovvero per evitare che la serie animata si allinei con il manga; questo spiega il fenomeno, ma di certo non lo giustifica: scegliere di basare interi episodi su un singolo capitolo del manga necessariamente porta gli sceneggiatori dell’anime a dilatare il tempo e l’azione, il che si riflette in un risultato finale che può risultare a tratti perfino noioso; questo in generale, poiché l’episodio in quetsione è comunque visivamente appagante e godibile.

Nel caso specifico dell’ultimo episodio della serie animata basata sul capolavoro di Eiichiro Oda, per quanto l’azione non manchi, manca in realtà qualcosa che vada al di là delle semplici mazzate, anche se alcune scene sono molto significative ed evocative, e mi riferisco a quelle che coinvolgono Sanji e la sua amata sorella maggiore Reiju.

ODI ET AMO

Nonostante i fratelli di Sanji lo detestino da quando erano bambini (hanno anche rischiato di ucciderlo in più di una occasione), i Germa 66 al gran completo sono tornati a dargli man forte. E c’è perfino il patriarca della famiglia, Judge Vinsmoke! Naturalmente, il desiderio di salvare la vita di quell’odiato esperimento fallito che è Sanji non è certo la loro priorità, almeno a un primo sguardo: il vero motivo per cui i Germa sono qui è vendicarsi di Big Mom e della sua ciurma, rei di aver tentato di ingannarli e di ucciderli.

Nell’episodio vedrete con i vostri occhi di cosa sono capaci questi ragazzi e il loro mastodontico padre, in una impresa epica paragonabile a quella di riuscire a non farsi annientare dagli attacchi subiti in precedenza dai Pirati di Big Mom, che hanno cercato di radere al suolo il regno dei Germa e di uccidere l’intera famiglia, per potersi finalmente appropriare dell’esercito e dei ritrovati tecnologici di cui dispone la terribile armata. Ma attaccare il nemico nel suo territorio potrebbe rivelarsi molto rischioso per la famiglia che ha ripudiato anni addietro Sanji…

TO PROTECT AND TO SERVE

L’esercito dei Germa 66 è la prova che la tecnologia più avanzata può essere un validissimo supporto in combattimento, rendendo i ragazzi perfettamente in grado di fronteggiare anche nemici molto forti e spietati come Oven, il Ministro della Doratura del Regno di Charlotte Linlin, alias l’Imperatrice Big Mom.

Maq non dobbiamo dimenticare che sull’Isola Cacao si sono radunati moltissimi combattenti di tutto rispetto, il cui unico scopo è catturare Sanji e il suo Capitano, ormai privo di sensi e, per questo, inerme: una occasione d’oro assolutamente da non lasciarsi sfuggire per mettere fine ai disastri della Ciurma di Mugiwara, che tanto filo da torcere sta dando a una Imperatrice e alla sua flotta, per giunta nel loro stesso territorio.

La fuga verso la Thousand Sunny non sarà dunque un viaggio privo di pericoli, e Sanji verrà attaccato più e più volte durante il tragitto il cui fine ultimo è riunire la ciurma di Cappello di Paglia, già di per sé frammentata, sulla sua nave.

ANTICIPAZIONI

Mentre Rufy riuscirà infine a fare ritorno dai suoi compagni e amici sulla Thousand Sunny, procederà anche il piano di Capone “Gang” Bege di consegnare una volta per tutte la nuova torta nuziale a Big Mom, nella speranza che il suo dolce e delizioso sapore la soddisfi al punto da porre fine alla devastazione dei suoi stessi territori, ma anche Smoothie entrerà finalmente in azione nel prossimo episodio di One Piece, dal titolo L’ultima speranza – L’arrivo dei Pirati del Sole:

Articoli Correlati

Come il suo protagonista, l’anime di Undead Unluck non vuole proprio restare “morto” e tornerà con uno speciale di...

22/12/2024 •

14:00

Per anni, il mondo di Yu-Gi-Oh! è stato dominato dai duelli e dai protagonisti che li animavano, da Yugi Muto a Seto Kaiba,...

22/12/2024 •

13:00

’ultimo progetto di Hiro Mashima, Farmagia, sta per conquistare il pubblico anche in formato anime. Dopo il successo del...

22/12/2024 •

12:15