Boruto – Naruto Next Generations – Episodio 82: Infiltrazione al Villaggio della Roccia!! | Recensione

Pubblicato il 19 Novembre 2018 alle 19:00

Una svolta del tutto inaspettata contraddistingue un episodio i generale piuttosto piatto.

I più recenti episodi della serie Boruto – Naruto Next Generations ci stanno mostrando un arco narrativo e degli eventi non presenti nel manga, come già avvenuto anche in passato. Il risultato è che spesso ciò che viene mostrato non è molto appassionante, per cui agli sceneggiatori non resta che inserire alcune svolte inaspettate che diano un po’ di frizzantezza all’intera vicenda.

  • Da Genin a Mukenin il passo è breve

I giovani ragazzi del Villaggio della Foglia si sono infilati in una situazione davvero spinosa: scegliendo di non fare ritorno a Konoha, infatti, ma preferendo proseguire nel loro viaggio alla ricerca di Mitsuki, i nostri Genin rischiano di diventare dei Mukenin, ovvero dei ninja traditori.

Per fortuna, però, negli episodi precedenti abbiamo visto come il Settimo Hokage Naruto Uzumaki avesse previsto questa eventualità, perciò si è assicurato che ai giovani ninja non venisse fatto alcun male, mettendosi in contatto direttamente con le più alte sfere che governano il Villaggio della Roccia. In questo modo, il gruppetto può entrare senza problemi nel Villaggio per proseguire le proprie indagini e ricerche dell’amico che misteriosamente ha scelto di seguire di sua volontà quelli che sembrerebbero proprio dei Mukenin della Roccia.

Comunque, è opportuno specificare che non tutti i ragazzi tenteranno di entrare nel Villaggio della Roccia: Inojin è stato scelto dal piccolo Akuta come suo padrone, ed è per questo che i suoi compagni gli chiedono di attendere con lui al di fuori delle mura del Villaggio, poiché farsi vedere in giro con quella strana creatura potrebbe destare certamente dei sospetti. In questo modo, i due potranno rafforzare ulteriormente il loro legame trascorrendo del tempo insieme da soli, tempo che Inojin impiegherà anche per far scegliere al suo amico un nuovo nome:

  • Cosa sta succedendo nel Villaggio della Roccia?

Shikadai ha ereditato la grande intelligenza di suo padre, che lo porta a fare una importante constatazione: la vita nel Villaggio della Roccia scorre in maniera del tutto normale. Eppure, ci sono stati diversi scontri fra i loro ninja e i Jounin di Konoha, molti dei quali sono addirittura morti in questi combattimenti.

Il figlio di Shikamaru e di Temari si chiede, dunque, come mai la gente del Villaggio si comporti come se non fosse accaduto nulla, e giunge a due probabili conclusioni: o si tratta di qualcosa che sta tramando in segreto la Roccia, oppure i ragazzi sono di fronte a un gruppo eversivo che nulla ha a che vedere con la Tsuchikage. Entrambe le ipotesi sono piuttosto inquietanti, e invischiarsi in situazioni così pericolose perfino per dei Jounin potrebbe rivelarsi fatale per dei semplici Genin.

Proprio per questo motivo, continuare a girovagare da soli non è una buona idea. Ma i ragazzi non sono soli: sono giunti alla Roccia, infatti, con il preciso scopo di incontrare il vecchio Tsuchikage, Onoki, che aveva già invitato Boruto ad andarlo a trovare, se si fosse mai trovato nei pressi della sua abitazione. L’obiettivo ora è dunque recarsi da Onoki, che potrebbe fornire un importante supporto ai ragazzi della Foglia.

  • Alla ricerca di Onoki

Quando il precedente Tsuchikage ha invitato Boruto ad andarlo a trovare, ha dimenticato di dare al ragazzo il suo indirizzo. Così, i ragazzi si mettono alla ricerca di informazioni a riguardo, finendo, nel frattempo, in un piccolo ristorante tipico della zona: la fame inizia  afarsi sentire prepotente, in special modo per quella buona forchetta di Chocho!

Sarà proprio grazie a questa gustosa sosta che i ragazzi verranno a sapere dove vive Onoki, e potranno finalmente incontrarlo di persona!

  • Anticipazioni

Onoki si prefigge di agire per la pace, mentre Naruto non si è ancora arreso alla perdita del suo migliore amico: queste le tematiche principali del prossimo episodio di Boruto – Naruto Next Generations, dal titolo La giustizia di Onoki:

https://youtu.be/A6B5BQmxrRA

Articoli Correlati

Il manga di My Hero Academia si è ufficialmente concluso all’inizio di quest’estate, e ora il manga  ha fatto un...

21/11/2024 •

10:00

One Piece si può definire senza dubbi come il manga dei record. Non a caso da quando ha fatto il suo debutto sulla rivista...

21/11/2024 •

09:00

Il manga di Dragon Ball sta ufficialmente festeggiando il suo 40° anniversario dal suo debutto sulla rivista Weekly Shonen Jump...

21/11/2024 •

08:00